Quality Key Account
Siamo alla ricerca di un Quality Key Account che risponda direttamente al Quality Manager e sia il riferimento qualità per i clienti strategici del gruppo.
L'obiettivo principale è garantire la client satisfaction attraverso la definizione, implementazione e gestione delle strategie e dei processi relativi alla qualità in coerenza con le strategie aziendali e standard delle normative di riferimento.
Responsabilità
* Gestire le comunicazioni con i clienti principali su tematiche di qualità, fungendo da interfaccia tra l'azienda e il cliente.
* Promuovere e coordinare tavoli di lavoro congiunti con fornitori e clienti internazionali.
* Monitorare le performance qualitative dei fornitori e analizzare eventuali non conformità.
* Collaborare con gli stakeholder coinvolti per implementare miglioramenti nei processi produttivi.
* Gestire reclami e audit qualità dei clienti.
* Redigere report di qualità e analisi delle problematiche per il miglioramento continuo.
Requisiti
* Laurea ad indirizzo tecnico o diploma tecnico con esperienza equivalente.
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili nel settore metalmeccanico o automotive.
* Ottima conoscenza delle principali normative di qualità.
* Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti di alto livello.
* Capacità di problem solving e gestione delle non conformità.
* Fluente conoscenza della lingua inglese.
Offerta
* Ambiente dinamico e stimolante in un'azienda in crescita.
* Opportunità di sviluppo professionale in un contesto internazionale.
* Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.