MISSION DEL RUOLO:
Il candidato, inserito all'interno della filiale territorialmente competente della DIREZIONE REGIONALE VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE avrà la responsabilità di gestire un pacchetto clienti con fatturato fino a 1mln€.
Principali attività di presidio:
Il Gestore small business deve conseguire gli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, assicurando un elevato livello di personalizzazione del rapporto ed un attento monitoraggio del rischio e pertanto:
* contribuire alla realizzazione dei piani commerciali della filiale sviluppando gli affari del proprio portafoglio, allo scopo di divenire Banca di riferimento per la clientela gestita
* assicurare un elevato livello qualitativo del servizio e della relazione offerta alla clientela del proprio portafoglio, in termini di professionalità e disponibilità
* assicurare la corretta erogazione del credito garantendo il costante monitoraggio del rischio per la clientela gestita
* Sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nella zona di assegnazione
* Seguire proattivamente i clienti assegnati tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati
* Individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari
* Formulare ed attuare, di concerto con il Responsabile della filiale, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio
Scopo/Aspettative:
* Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali.
* Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Polo di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela.
* Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende.
Esperienza richiesta
E' richiesta un'esperienza nel ruolo di Gestore Small Business o simile da almeno 5 anni.
Competenze richieste
* Esperienza di almeno 5 anni presso Banche;
* Ottime capacità relazionali e predisposizione all’acquisizione di nuova clientela;
* Ottima conoscenza del Territorio di riferimento
* Spiccate attitudini commerciali
* Predisposizione all'attività di consulenza professionale rivolta alla clientela aziende;
* Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende;
* Forte orientamento al risultato;
* Standing ed approccio adeguati al ruolo
* Disponibilità e flessibilità
Sede di Lavoro/disponibilità richieste:
* Vicenza (VI) e provincia, Veneto - Italia
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Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.
In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, all'indirizzo:
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