Responsabilità:
1. Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni;
2. Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati;
3. Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, Enti pubblici, Utilities e Consorzi di Bonifica;
4. Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre esigenze in offerte tecniche qualificate;
5. Raccomandare soluzioni tecniche e eseguire visite tecniche per clienti;
6. Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire assistenza, anche alla progettazione delle reti idrauliche;
7. Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione;
8. Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche;
9. Interfacciarsi con distributori, rete vendita e raccogliere feedback per migliorare l’offerta di prodotti;
10. Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci;
11. Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.
Requisiti minimi:
* Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente;
* Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione;
* Ottime capacità di comunicazione e presentazione;
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team;
* Disponibilità a viaggiare e partecipare a eventi e fiere, anche all’estero.
#J-18808-Ljbffr