La risorsa sarà inserita all’interno della divisione ONEK, si occuperà della gestione degli ordini clienti tramite i diversi portali, della preparazione delle offerte commerciali sulle linee guida condivise con il team, della gestione del portafoglio clienti e dell’interazione quotidiana con la clientela. Nel tempo, gestirà, in aggiunta, l’analisi dei dati di vendita per orientare e implementare efficacemente le strategie condivise con il team e il monitoraggio delle performance delle risorse assegnate. A seguito di iniziale formazione, si occuperà di: monitoraggio e gestione degli ordini (inserimento nei portali dedicati, aggiornamenti e supporto postvendita) per clienti italiani ed esteri inserimento e aggiornamento dei prodotti sui portali dedicati creazione e invio di proposte a clienti privati, sia per il mercato nazionale che internazionale (in inglese e in tedesco) supporto nelle fasi di prevendita e postvendita, inclusa l’assistenza durante il processo di acquisto e la risoluzione di eventuali problematiche e criticità redazione di report e revisione contratti clienti, monitoraggio e gestione delle penali di vendita tramite i portali clienti preparazione di campionatura e presentazioni Competenze: conoscenza fluente di inglese e tedesco (sia scritto che parlato) esperienza in ruoli di back office commerciale e/o customer service di almeno 5 anni buona conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti quali Pacchetto Office e gestionali ERP Cerchiamo una persona con ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione delle priorità; attitudine al lavoro in squadra e capacità di interazione con i diversi dipartimenti aziendali, customer centric, con orientamento al risultato, capacità di lavorare per obiettivi e buona gestione dello stress. Se stai cercando un percorso di crescita professionale in un ambiente giovane, dinamico e stimolante, con grandi opportunità di sviluppo delle competenze e di crescita professionale, non esitare a inviarci la tua candidatura J-18808-Ljbffr