Azienda leader nel settore dei profilati in alluminio, attiva nell'ambito Import/Export, è alla ricerca di un/una Impiegato/a Gestione Ordini per potenziare il proprio team.
La figura selezionata sarà responsabile della gestione e dell'elaborazione degli ordini, del controllo delle tempistiche di spedizione e della comunicazione con i clienti e i fornitori, garantendo un flusso ottimale delle operazioni.
Responsabilità principali:
* Gestire e inserire gli ordini nel sistema aziendale
* Coordinare le spedizioni nazionali e internazionali
* Interfacciarsi con clienti e fornitori per risolvere problematiche e ottimizzare i processi
* Monitorare lo stato degli ordini e le tempistiche di consegna
* Verificare la documentazione delle spedizioni (fatturazione, bolle di accompagnamento, etc.)
* Fornire supporto amministrativo alle altre funzioni aziendali
Requisiti:
* Diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito tecnico o economico
* Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore Import/Export o in aziende che operano nel settore dei materiali industriali
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
* Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli
* Propensione al lavoro di squadra e attitudine al problem solving
Si offre:
* Contratto di lavoro a tempo determinato di 6 mesi rinnovabile full time
Settore: Altro
Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione