Lavora con noi – Cerchiamo un Sustainability & Impact advisor
Vuoi lavorare nel mondo della sostenibilità e a impatto? Triadi, spin-off del Politecnico di Milano, sta cercando un Sustainability & Impact Advisor per rafforzare i propri team Sustainable & Impact Finance, dedicato agli attori finanziari, e Strategy & Business Model Transformation, dedicato al mondo corporate.
Chi siamo
Triadi nasce dall’esperienza di Tiresia, il Centro di Ricerca sulla finanza a impatto della School of Management del Politecnico di Milano con l’obiettivo di accompagnare il mondo imprenditoriale e della finanza nel percorso verso la sostenibilità e l’impatto, anche attraverso l’adozione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e digitali.
Il ruolo
All’interno del team Sustainable&Impact Finance, ti occuperai di:
Sviluppare percorsi di integrazione e misurazione della sostenibilità e dell’impatto per le imprese e per gli attori della finanza (fondi di investimento e banche)
Analizzare dati e sviluppare strumenti analitici
Curare i reporting di sostenibilità e le presentazioni per i clienti
Svolgere attività di due diligence e monitoraggio per investimenti sostenibili o a impatto
Accompagnare le imprese nell’analisi di doppia materialità e nella misurazione dei propri impatti.
Supportare lo sviluppo di progetti strategici e trasformativi per la crescita aziendale
Chi stiamo cercando
Eccellente background accademico in finanza/economia o ingegneria
Almeno 1/2 anni di esperienza nell’ambito sostenibilità e impatto
Ottima capacità di analisi, scrittura e presentazione
Motivazione e attitudine al lavoro in team
Conoscenza fluente dell’inglese
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Disponibilità a trasferte in Italia
Perché Triadi?
Far parte di Triadi significa lavorare in un ambiente giovane, dinamico e innovativo, con un forte impegno nella sostenibilità e impatto
Come candidarsi
Invia il tuo CV e una lettera di presentazione a carrers@triadi.it. Valuteremo le candidature e contatteremo i profili selezionati per un colloquio.
Conosci qualcuno interessato? Condividi questo post!
#Hiring #Sustainability #ImpactFinance #JobOpportunity #Triadi #PolitecnicoMilano #ImpactAssessment #Finance