DESCRIZIONE ATTIVITA'
La persona sarà inserita all'interno della Direzione People & Organization (P&O), precisamente nel team People Operations, e presidierà le seguenti attività:
* Gestire e supervisionare le attività quotidiane legate all'operatività del team People Operations, inclusi processi di onboarding, offboarding, compensation & benefit.
* Garantire il rispetto delle procedure e delle politiche P&O del Gruppo, assicurando la conformità con le normative sul lavoro, compliance e standard aziendali.
* Collaborare con gli HR Business Partner e altre funzioni aziendali per garantire l'efficienza dei processi, lo sviluppo di soluzioni innovative, le iniziative di comunicazione interna e engagement.
* Fornire supporto alla comunità aziendale su tematiche legate a procedure e politiche aziendali, cultura organizzativa, iniziative interne.
* Mantenere e aggiornare sistemi e piattaforme P&O per garantire l'accuratezza e l'efficienza dei dati relativi al personale.
* Seguire attività di tipo progettuale in ottica di miglioramento di processi / sistemi
* Usare gli strumenti di comunicazione interna per diffondere la visione e i valori aziendali ed aumentare l'engagement della comunità aziendale.
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
CARATTERISTICHE RICHIESTE
La persona che può performare bene in questo ruolo ha le seguenti caratteristiche:
* Laurea in discipline economiche, giuridiche o in gestione delle risorse umane.
* Esperienza pregressa (minimo 2 anni) in ruoli di HR Specialist con focus su attività di HR Operations in contesti strutturati.
* Buona conoscenza delle normative del lavoro e sulla contrattualistica.
* Competenza nell'uso dei principali strumenti informatici e di software/sistemi specifici HR per la gestione dei dati e dei processi (preferibile conoscenza di INAZ HR).
* Buona dimestichezza con scrittura di documenti, elaborazione di calcoli, redazione/interpretazione di report.
* Caratteristiche personali quali analisi, precisione e attenzione ai dettagli, organizzazione, problem solving, doti comunicative e capacità di lavorare in team.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.
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