FIAMM Energy Technology, per l’area Customer Service della BU Reserve sita all’interno dell’Headquarter di Montecchio Maggiore (VI), è alla ricerca di un/una Export Customer Service Manager. Le principali attività e responsabilità sono: Fornire servizio e supporto ai clienti in merito a ordini, pagamenti e spedizioni; Supervisionare le operazioni quotidiane nel reparto di Customer Service; Supportare il team del Customer Service in caso di problematiche operative; Coordinamento giornaliero con altre funzioni interne al fine di permettere un flusso lavorativo efficace ed efficiente; Comunicare con i clienti in caso di progetti complessi; Definire procedure ed istruzioni interne efficaci per il Customer Service; Coordinare il team per il raggiungimento dei target mensile di vendita; Relazione con istituti bancari per gestione lettere di credito e/o stand-by l/c o garanzie bancarie, con relativa documentazione necessaria per l’espletamento delle attività di incasso del credito; Gestione/approvazione documentazione varia richiesta dalla clientela e/o paese di destino merce (es Certificati origine-documenti per ispezione-documenti ispettivi per importazione); Approvazione documentale Export control; Gestione commissioni clienti esteri; Raccolta e controllo documenti per audit interni; Controllo ed imputazioni costi fatture passive; Supporto alle filiali estere; Conoscenze in materia doganale per pratiche di esportazione; Conoscenza informatica di sistemi CRM per gestire le interazioni con i clienti; Conoscenza della lingua inglese, preferibile una seconda lingua; Buona conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza del sistema gestionale Sap nei moduli SD, MM ed FI; Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8/10 anni. J-18808-Ljbffr