Prorogato il termine ultimo per inviare la propria candidatura - ULTIMA scadenza: 15 gennaio 2025 alle ore 18:00 .
Opportunità lavorativa presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche #CNR - nello specifico presso l’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni #ICAR sede di Napoli - nell’ambito del progetto “Digital Driven Diagnostics, prognostics and therapeutics for sustainable Health care (D34Health) ”.
Responsabilità
Condurre attività di ricerca e sviluppo per la realizzazione di Digital Twin a supporto dell'healthcare. Nel dettaglio andranno messi a punto metodi spiegabili ed interpretabili basati sull'intelligenza artificiale per il trattamento di due patologie target (diabete di tipo 1 e sclerosi multipla). Per quanto riguarda il diabete, l'idea è di utilizzare tecniche di intelligenza artificiale (IA) per il monitoraggio non invasivo del glucosio e la previsione di eventi ipoglicemici e iperglicemici a partire dal segnale ECG acquisito con sensori indossabili. Invece, per quanto riguarda la malattia della sclerosi multipla, l'idea è di prevederne la progressione su orizzonti temporali futuri mediante tecniche di IA per ottimizzare la gestione e il monitoraggio dei pazienti.
Qualifiche
Siamo alla ricerca di un laureato (specialistica o magistrale - NO laurea triennale) che abbia esperienza triennale oppure abbia conseguito il dottorato di ricerca.
Sono richieste competenze nell'ambito di:
* tecniche di Intelligenza Artificiale;
* data science e data mining;
* data processing;
* feature selection, prediction, classification e clustering;
* linguaggi di programmazione;
* sviluppo di applicazioni di Machine/Deep Learning.
Per te la possibilità di un contratto di lavoro a tempo determinato sino a dicembre 2026 .
Se hai dubbi o necessiti di ulteriori informazioni chiedi pure!
#J-18808-Ljbffr