Back Office per spedizioni e gestione ordini
Le principali responsabilità includono:
* Supportare il team commerciale nelle attività quotidiane di gestione degli ordini.
* Ottimizzare i processi di spedizione e garantire un'elevata qualità nel servizio clienti.
* Gestire e monitorare gli ordini in entrata ed in uscita, coordinando le spedizioni nazionali ed internazionali con i corrieri e i fornitori.
* Verificare la corretta preparazione degli ordini e assicurarsi che vengano rispettati i tempi di consegna.
* Agonnare e gestire il database ordini attraverso i nostri sistemi informatici.
* Risolvere le problematiche legate a ordini incompleti o resi e comunicare con i clienti per fornire informazioni sullo stato degli ordini e risolvere eventuali criticità.
* Gestire la documentazione di trasporto e spedizione (bolle di accompagnamento, fatture ecc.).
I requisiti richiesti sono:
* Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in ambito logistico spedizioni o gestione ordine (almeno 2 anni).
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (EXCEL AVANZATO, MICROSOFT OFFICE).
* Conoscenza delle normative e dei processi legati alle spedizioni e alla logistica (incluso documenti di trasporto e doganali per spedizioni internazionali).
* Otte capacità organizzative e di gestione delle priorità.
* Attitudine al problem solving e orientamento al risultato.
* Buone capacità comunicative, anche con clienti e fornitori.
* La conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.