Plant Manager
Introduzione
Chaberton Professionals, Divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, per storica azienda multiplant, produttrice di prodotti altamente innovativi, in fase di espansione e forte crescita, con familiarità a logiche Lean e di miglioramento continuo, è attualmente alla ricerca di un/una: Plant Manager
Descrizione della posizione
La figura riportando all’Operations Manager di Gruppo avrà la responsabilità della gestione operativa e strategica di uno stabilimento produttivo del Gruppo.
Responsabilità:
1. Gestione e coordinamento della produzione, garantendo il rispetto dei programmi e degli standard di qualità, secondo logiche Just in Time
2. Organizzazione ed efficientamento delle risorse produttive e dei flussi di lavoro
3. Presidio della sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008)
4. Gestione manutenzione ordinaria di impianti e strutture industriali, per garantirne l’efficienza
5. Coordinamento delle imprese esterne e gestione dei fornitori di materiali e servizi
6. Collaborazione con acquisti e logistica per approvvigionamenti e gestione ordini
7. Supervisione e aggiornamento della documentazione tecnica di produzione
8. Definizione, gestione e sviluppo delle risorse umane in ambito produttivo, inclusa formazione e organizzazione del personale
9. Implementazione di progetti Lean per migliorare efficienza e competitività
10. Allineamento dei flussi informativi con i processi produttivi
11. Gestione delle proposte di adeguamento strutturale, impiantistico, di macchinari e layout per migliorare l’efficienza e la sicurezza
12. Garanzia del rispetto delle procedure per certificazioni e compliance aziendale
Requisiti:
1. Esperienza pluriennale nella gestione di stabilimenti produttivi, preferibilmente in contesti manifatturieri complessi e modernamente organizzati
2. Conoscenza approfondita delle metodologie Lean Manufacturing e dei processi di ottimizzazione produttiva, logiche di produzione Just in Time
3. Capacità di gestione delle risorse umane, l’organizzazione e la gestione di turni e presenze
4. Competenze in manutenzione impianti, sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008) e miglioramento continuo
5. Esperienza nel coordinamento di fornitori e imprese esterne, nonché nell’allineamento dei flussi informativi con i processi produttivi
6. Capacità di proporre e implementare modifiche strutturali, impiantistiche, di macchinari e layout per migliorare efficienza e sicurezza
7. Conoscenza delle normative per la certificazione e compliance aziendale (es. FSC)
Sede di lavoro: Alto Trevigiano
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