Hai una mente analitica e un occhio attento ai dettagli? Cerchi opportunità in ambito logistico? Noi di Gi Group, filiale di Parma, cerchiamo per azienda cliente del settore Gomma Plastica: ADDETTO/A UFFICIO LOGISTICA Di cosa ti dovrai occupare? La risorsa si occuperà della gestione e del mantenimento in efficienza del magazzino, dei trasporti, dei vari mezzi e dell’organizzazione di servizi logistici. È capace di gestire le attività seguendo le procedure del sistema qualità, è metodico, propenso al problem solving e lavora sempre nel rispetto delle normative di sicurezza. In particolare, svolgerà le seguenti attività: Gestisce e organizza i materiali in ingresso e uscita oltre che quelli in giacenza; Assicura la piena operatività delle attrezzature di magazzino, richiedendo la manutenzione preventiva e organizzando le riparazioni; Coordina lo stoccaggio e il movimento dei prodotti finali, delle materie prime e dei materiali di imballaggio nell'area di spedizione/ricevimento e nel magazzino, conosce il FIFO; Verifica la disponibilità delle materie prime e dei materiali di imballaggio per le esigenze di produzione e informa tempestivamente il Logistic Manager in caso di carenza; Nell’ambito dell’area logistica dei trasporti, è in grado di gestire le imprese di trasporti secondo i piani di consegna nelle sue diverse componenti: corrieri, vettori, operatori e intermediari logistici; È capace di identificare e comparare tipologie e funzioni dei vari mezzi di trasporto; Coordina le attività di spedizione seguendo le linee guida aziendali per reperire i mezzi più idonei a soddisfare le necessità del servizio; Partecipa al regolare inventario fisico; Gestisce tutti i rifiuti prodotti dallo stabilimento, riorganizzando tutte le attività di conferimento, registrando correttamente le documentazioni, oltre a mantenere pulita e organizzata l'area dei rifiuti e cortilizie in generale; Garantisce una comunicazione efficace, bilaterale, con feedback e assicura una comunicazione efficace con le altre funzioni aziendali; Interagisce con le altre funzioni aziendali per organizzare la attività di magazzino in armonia con le loro necessità; Hai queste competenze e caratteristiche? Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende manifatturiere; Conoscenza di software gestionali, preferibilmente Sap e i sistemi ERP in generale; Capacità di problem solving e organizzazione. Orario di lavoro : Dal lunedì al venerdì, orario spezzato con flessibilità in ingresso e uscita. Richiesta saltuariamente disponibilità il sabato mattina. Offerta Contrattuale : Si propone inserimento tramite contratto di somministrazione a tempo determinato, Ccnl Gomma Plastica. Luogo di lavoro : Fontanellato (PR) Se pensi di avere le caratteristiche giuste per questo ruolo, inviaci la tua candidatura J-18808-Ljbffr