Assistente revisore contabile
Stage retribuito con scopo assunzione, buoni pasto, rimborso spese per le attività svolte al di fuori del comune di Padova
Obiettivi
Fornire conoscenze di base dei criteri di redazione del bilancio, principi contabili e di revisione e della loro conseguente applicazione nella professione del revisore e più in generale in ambito amministrativo. In particolare, il progetto consisterà nell’inserimento del tirocinante in team di lavoro composti da personale qualificato, con vari gradi di esperienza per lo svolgimento, previa la necessaria formazione, di attività pratiche nell’ambito della revisione legale dei bilanci delle società clienti.
Obiettivo ultimo dello stage è formare il tirocinante con le competenze tecniche e organizzative necessarie all’assunzione in una società di revisione, quale la richiedente, appartenente ad un network internazionale.
Attività
Il tirocinante collaborerà con i revisori esperti e avrà il compito di assisterli in alcune delle procedure necessarie ai fini dello svolgimento dell’incarico di revisione. Le mansioni riguarderanno principalmente l’esame del sistema dei controlli interni e le verifiche documentali per accertare la corretta rappresentazione dei fatti di gestione nel bilancio secondo i principi contabili di riferimento.
Tipologia di candidato
Laureato (magistrale - anche triennale in assenza di prosecuzione degli Studi) o laureando (solo magistrale)
Corsi di studio
Laurea in Economia
Laurea Magistrale in Business Administration
Laurea Magistrale in Economia e Diritto
Laurea Magistrale in Economics and Finance
Conoscenze linguistiche
Buona conoscenza della lingua inglese.
Conoscenze informatiche
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
Disponibilità a spostamenti
L'attività sarà svolta presso i clienti ubicati prevalentemente tra le province di Padova, Treviso, Venezia e Vicenza. Limitate trasferte extra regione.
Altre caratteristiche
Predisposizione al lavoro di gruppo; capacità di problem solving; organizzazione.