Ethos Srl è una consulting company facente parte delle Cooperative Conad Adriatico e Pac 2000 A che si occupa di sviluppo, commercializzazione e gestione di Centri Commerciali. Attiva dal 2007 e con sede legale a Monsampolo del Tronto (AP), Ethos srl gestisce oltre 30 strutture nel centro e sud Italia.
Il ruolo, a diretto riporto del responsabile Marketing, rinforzerà il team di marketing nello sviluppo di progetti, posizione competitiva e performance del brand e degli affiliati;
Supporterà inoltre lo sviluppo della strategia di marketing e di comunicazione dei Centri Commerciali affidati, anche con un approccio di project management e interfaccia con R&D e altre funzioni. In particolare:
1. Creare e implementare strategie di marketing a medio termine e campagne promozionali in linea con gli obiettivi aziendali.
2. Pianificare e monitorare il budget di marketing. Valutare offerte commerciali ed eventuale negoziazione dei costi per ottimizzare il rapporto qualità-prezzo e accordi quadro.
3. Collaborare con il team Digital Department per la produzione di contenuti (testi e visual) per i vari canali (sito web, social media, newsletter), per attrarre e coinvolgere il pubblico target.
4. Collaborare a stretto contatto con i Direttori dei centri commerciali per allineare le strategie di marketing.
5. Ideazione, pianificazione e implementazione di eventi e campagne di comunicazione strutturate.
6. Costruire e gestire il portfolio advertising del network.
7. Sviluppare relazioni strategiche con i centri media.
8. Gestione delle attività di accounting con i referenti aziendali dei nuovi clienti, che comprende l'organizzazione di meeting.
9. Individuazione di nuove opportunità di vendita e prospect tramite analisi di mercato, partecipazione a eventi, networking e attività di marketing e comunicazione.
10. Gestione Clienti per nuove opportunità e rapporti con stakeholder.
11. Analizzare i trend di mercato, le performance delle vendite e le attività dei competitor per identificare nuove opportunità di crescita.
12. Collaborare con i Direttori per assicurare un allineamento tra strategie di marketing e vendite.
13. Gestire la relazione a livello strategico con i Vendor di riferimento delle relative Business Unit.
Ethos srl – Digital Marketing Hub di Fiano Romano (RM), con trasferte sul territorio di competenza.
• Laurea in Marketing e comunicazione
• Solida conoscenza delle tecniche di vendita e delle strategie di marketing.
• Capacità di costruire relazioni di valore con tutti i reparti aziendali, i clienti e con i fornitori.
• Gestione di CRM
• Familiarità con strumenti di marketing digitale e Analytics
• Conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop- Illustrator)
• Utilizzo delle piattaforme di Intelligenza Artificiale
• Conoscenza del Retail media
L’inquadramento contrattuale sarà valutato sulla base dell’esperienza e delle competenze dei candidati.
L'offerta si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Si ricorda di autorizzare al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.
#J-18808-Ljbffr