L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Ricerchiamo Direttore tecnico Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculumpetrarcasrl.it RESPONSABILITA’: Il tecnico avrà la responsabilità di garantire la corretta esecuzione dell’appalto o commessa supervisionando l’attività di cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma. Attraverso un’efficiente allocazione di risorse, sarà responsabile del controllo delle fasi di lavoro e dello stato di avanzamento del progetto fino al suo completamento. PRINCIPALI ATTIVITA’: Redige il budget della commessa, e verifica il rispetto dello stesso; Redazione del cronoprogramma, approvvigionamento materiali/risorse tramite RdA da inviare all’ufficio acquisti; Gestione tecnica della progettazione esecutiva ove prevista o del progetto di dettaglio in funzione del contratto e degli obbiettivi di commessa dati dal Responsabile di Commessa; Pianificazione e organizzazione delle attività di cantiere; Analisi costi/ricavi finalizzate alla definizione della miglior soluzione operativa per le attività; Presidia l’interfaccia tecnico/programmatica tra tutti i soggetti coinvolti lungo l’intero ciclo di vita della commessa, ovvero internamente verso il Project Manager e gli altri uffici, esternamente con le ditte subappaltatrici, fornitori e consulenti; Supervisiona le fasi di progettazione esecutiva o di dettaglio ove previste ed esecuzione della commessa nel rispetto di tempi e costi; Monitora contabilmente, temporalmente e analiticamente la commessa; Coordina le risorse umane assegnate alla commessa; Gestisce eventuali problematiche che dovessero insorgere durante l’avanzamento dei lavori; Supporta l’ufficio acquisti per gli approvvigionamenti della commessa, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori; Assicura ai cantieri il rispetto delle procedure Health & Safety e quelle delle normative sul lavoro; Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile o esperienza almeno ventennale diploma di geometra; Esperienza di almeno 15 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende di costruzioni generali con specializzazione in opere pubbliche di infrastrutture con importi elevati; Conoscenza avanzata di software di settore (Autocad – Primus); Buone competenze in ambito di redazione di budget e cronoprogrammi valorizzati; Ottima conoscenza del codice dei lavori pubblici 50/2016 e ss.mm.ii e delle normative tecniche; Saranno competenze preferenziali l’aver maturato esperienza nella gestione di progetti per committenti pubblici nazionali; La risorsa sarà inquadrata con il livello 7 / 7Q del CCNL EDILIZIA - INDUSTRIA Edilizia Civile. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. J-18808-Ljbffr