In Job S.p.A. - Career Center di seleziona per azienda cliente settore impianti industriali Addetto alla Pianificazione della produzione e Acquisti La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Acquisti e si occuperà di gestione delle attività di pianificazione della produzione e dell'approvvigionamento dei materiali, assicurando l'efficienza dei processi produttivi e il rispetto dei tempi di consegna. Collaborerà con i reparti tecnici, produttivi e logistici per garantire un flusso di lavoro ottimizzato e una gestione efficace dei fornitori. Responsabilità principali: - Pianificare la produzione in base agli ordini - Coordinare l'approvvigionamento di materiali emettendo RDA per i componenti necessari - Monitorare lo stato di avanzamento della produzione e intervenire in caso di criticità. - Gestire i rapporti con i fornitori, anche nella gestione del conto lavoro, per garantire tempi di consegna e qualità conformi agli standard aziendali. - Ottimizzare il livello delle scorte di magazzino, evitando surplus o carenze di materiali e pianificando il riordino e la consegna dei materiali - Collaborare con l'ufficio tecnico per la gestione delle distinte base e delle specifiche tecniche dei materiali e componenti - Analizzare dati di produzione e fornire report per il miglioramento continuo dei processi. Requisiti: - Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini. - Esperienza pregressa in pianificazione della produzione e/o acquisti nel settore industriale - Buone conoscenze meccaniche (lettura disegno meccanico, conoscenza lavorazioni, gestione centri di lavoro... - Conoscenza dei processi di produzione di macchine e impianti ed esperienza pregressa in contesti produttivi - Gradita conoscenza dei processi di fonderia (fusioni in alluminio, stampi...) - Capacità di utilizzo di software gestionali - Abilità analitiche e problem-solving. - Precisione, ottime doti organizzative e comunicative. - Conoscenza della lingua inglese (preferibile). Offerta: - Assunzione diretta in azienda - Orario di lavoro Lun-Ven 8-17 - Sede di lavoro : Calderara di Reno (BO) - Mensa interna o convenzione per i pasti - Auto di servizio per eventuali trasferte lavorative - Opportunità di sviluppo professionale in un contesto aziendale dinamico e in crescita - Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. per realtà operante nel settore ............... Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Acquisti Anni di esperienza: 5-10 anni