Stiamo ricercando per un importante gruppo un:IT SERVICE
DESK SPECIALIST S199LU Descrizione del RuoloIl candidato ideale per il ruolo di IT Service Desk
Specialist sar il primo punto di contatto per gli utenti aziendali,
dislocati sia in Italia che nelle filiali estere, che necessitano di supporto
tecnico. Sar responsabile di fornire assistenza tempestiva ed efficiente,
risolvendo i problemi legati a hardware, software, reti e sistemi operativi. Il
ruolo richiede eccellenti capacit comunicative, una forte attitudine al
problem-solving e la capacit di lavorare in un ambiente dinamico e orientato
al cliente.Responsabilit Rispondere prontamente alle richieste di
assistenza degli utenti tramite telefono, email o ticketing system.Diagnosticare e risolvere problemi tecnici
relativi a hardware, software, reti, sistemi operativi e applicazioni
aziendali.Fornire supporto tecnico di primo livello e
indirizzare le richieste più complesse ai team tecnici di livello superiore.Monitorare e aggiornare lo stato dei ticket nel
sistema di gestione dei ticket fino alla loro completa risoluzione.Installare, configurare e mantenere hardware e
software aziendali, inclusi computer, stampanti, periferiche e dispositivi
mobili.Mantenere documentazione accurata ed aggiornata
delle attivit di supporto, delle procedure di risoluzione dei problemi e delle
configurazioni di sistema.Fornire formazione e supporto agli utenti per
l'uso efficiente delle tecnologie aziendali.Identificare aree di miglioramento nei processi
di supporto e proporre soluzioni per ottimizzare il servizio. RequisitiDiploma di scuola superiore o laurea in
Informatica, Ingegneria Informatica o campi affini.Esperienza pregressa in un ruolo di supporto
tecnico o IT Service Desk.Conoscenza approfondita dei sistemi operativi
Windows, Linux, IOS e Android.Conoscenza approfondita delle tecnologie di
rete, firewall, switch, Access Point, etc. Conoscenza approfondita dell’ambiente Microsoft
365.Conoscenza di strumenti di gestione ticketing e
software di monitoraggio.Capacit di risolvere problemi in modo rapido ed
efficace.Ottime capacit di comunicazione verbale e
scritta.Conoscenza della lingua inglese.Attitudine al servizio clienti e capacit di
lavorare sotto pressione.Conoscenza base di scripting o automazione (es.
PowerShell) è un plus.Certificazioni IT (p.e. ITIL) saranno
considerate un vantaggio.Disponibilit a saltuarie trasferte in Italia e
all’esteroDisponibilit ad essere reperibile fuori orario
di lavoroFlessibilit e adattabilit in un ambiente di
lavoro in continua evoluzione.Capacit di lavorare sia in autonomia sia in
team. Sede di Lavoro: Viareggio vetrinabakeca