Categoria: Acquisti Luogo di lavoro: OZZANO DELL'EMILIA Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore industriale, un Responsabile Ufficio Acquisti. Descrizione: La risorsa inserita nell'area Supply Chain sarà responsabile a livello Corporate di un gruppo di circa 7/8 persone dislocate nelle attuali sedi del gruppo site in Italia, USA, Cina e Sud Africa e si occuperà di: gestire il processo di scouting, di qualificazione (insieme alla Funzione Assicurazione Qualità ed Ufficio Tecnico) e di negoziazione con i fornitori di materie prime non strategiche, di materiali ausiliari e tecnici, oltre che di macchinari ed investimenti aziendali non strategici; garantire un equilibrio ottimale tra la qualità dei prodotti acquistati e le componenti sia economiche che finanziarie degli stessi, conformemente alle indicazioni della Direzione Supply Chain, alla quale questa risorsa riporta, e nel rispetto del budget annuale; scouting e negoziazione di contratti di acquisto dei servizi aziendali e dei contratti di appalto non strategici; approvvigionamento dei materiali diretti nelle unità produttive italiane ed estere, garantendo un bilanciamento ottimale tra disponibilità delle merci per la produzione ed impegni finanziari conseguenti; contribuire alla determinazione delle strategie di acquisto di tutti i materiali e servizi, nonché alla stesura dei budget annuali, assicurando un supporto informativo derivante dalle analisi dei mercati, dallo studio dei driver principali di costo dei fornitori e dei report periodici disponibili. Richiediamo: Laurea in Ingegneria Gestionale o Industriale oppure Meccanica o settori affini; Esperienza diretta decennale in negoziazione, acquisti e approvvigionamenti a livello internazionale; Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente una seconda lingua; Conoscenze informatiche ed informative: Pacchetto Office, SAP, Data Analysis; Disponibilità a trasferte; Completano il profilo ottime capacità logiche e analitiche, problem solving e gestione dello stress, determinazione, ottime doti negoziali e relazionali, capacità nella gestione di un team e di coordinamento di gruppi di lavoro e progetti. Offriamo: un contratto diretto a tempo indeterminato (RAL 55-65K) con CCNL di riferimento e pacchetto benefit da commisurare in base ad esperienza pregressa. Luogo di lavoro: Ozzano dell'Emilia (BO) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. J-18808-Ljbffr