Sopra Steria, riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo software, affianca i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale dai benefici tangibili e sostenibili. Il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end che rendano aziende e organizzazioni più competitive, coniugando una conoscenza approfondita dei diversi mercati e delle tecnologie più innovative in una dimensione collaborativa. Sopra Steria pone le persone al centro di tutte le sue attività e si impegna a sfruttare al massimo la tecnologia digitale al fine di costruire un futuro positivo per tutti. Con circa 56.000 dipendenti in 30 paesi, il Gruppo ha generato ricavi per € 5,8 miliardi nel 2023. Con circa 1.200 risorse e un fatturato 2023 di € 97,8 milioni, Sopra Steria opera sul mercato italiano attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV) e Pozzuoli (NA). Descrizione del lavoro Se anche tu vuoi dare forma al futuro con noi lavorando su importanti progetti per prestigiosi brand e ti riconosci nel profilo che stiamo cercando, accetta la sfida e candidati Stiamo cercando: Supportare gli Istituti Finanziari nei programmi di Contrasto all’Antiriciclaggio ed al Crimine Finanziario Supportare i processi di KYC attraverso approfondite Due Diligence sulle casistiche a maggior Rischio sia volte a Clientela Persone Fisiche che Persone Giuridiche, che soggetti particolari quali Trust, fiduciarie Effettuare analisi di schemi di comportamento transattivo anomalo ed analisi dei trigger events Saper effettuare controlli di tipo Antiriciclaggio ad ampio spettro, incrociando fonti informative diverse su casistiche complesse Hai conseguito una laurea magistrale ambito economico o giuridico Hai 2/3 anni di esperienza come analista di processo/specialista AFC in società di consulenza o nel settore Financial Services Possiedi capacità di analisi, problem solving, hai conoscenze di process mapping e ti viene naturale rappresentare i workflow delle attività con schemi di lavoro Hai capacità di sintesi, personal standing e conosci Power Point ad un buon livello per rappresentare gli andamentali delle tue analisi o di quelle del tuo team o per produrre reportistica Hai capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro tuo e del tuo team e redigi abitualmente documentazione progettuale, requisiti, analisi Sei massimamente orientato al risultato, proattivo Hai attitudine al cambiamento tecnologico e change management e sai valutare gli impatti sulle attività di queste trasformazioni Ti piace lavorare in team e sai relazionarti con i diversi livelli gerarchici interni o dei clienti Conoscenza ed esperienze progettuali nel settore Financial Services Conoscenza normativa di Compliance AFC Buona padronanza della lingua inglese (B2) Utilizzo avanzato pacchetto Office e PM/PPM tool Gradito possesso di certificazioni Ulteriori informazioni Ti offriamo l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico, su progetti nazionali ed internazionali, che ti permetta di approfondire continuamente le tue conoscenze e di sviluppare le tue competenze. Se vuoi dare una spinta alla tua carriera ed entrare a far parte di una società di servizi IT leader in Europa ed in continua crescita, inviaci il tuo curriculum La sede di lavoro è ASSAGO (MI) con possibilità, compatibilmente con l'attività svolta, di aderire all’accordo di smart working secondo quanto previsto dalla nostra policy aziendale. E’ comunque richiesta la disponibilità a compiere trasferte sul territorio nazionale e internazionale. J-18808-Ljbffr