La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte.
La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppo leader italiano nell'Information & Communication Technology.
Posizione
Entrerai a far parte dell’Area Tesoreria di Holding che si occupa della gestione dei flussi finanziari e della cassa di tutte le società del Gruppo amministrate in service.
Nel ruolo di Esperto Tesoreria ti occuperai di:
1. Monitorare e gestire i movimenti bancari quotidiani, curandone le registrazioni contabili e le riconciliazioni;
2. Esecuzione delle attività ordinarie di tesoreria, tra cui la gestione dei conti correnti intercompany, mediante il sistema Home Banking e Piteco;
3. Monitorare e controllare le condizioni economiche praticate dalle banche;
4. Intrattenere rapporti con gli istituti di credito per le operazioni giornaliere;
5. Supportare il Responsabile di funzione nel gestire l’investimento della liquidità aziendale;
6. Gestire e controllare tutti gli adempimenti legati alle operazioni con gli istituti di credito, la contabilizzazione tramite il sistema di tesoreria, la pianificazione costi e la gestione dei derivati per la copertura dei tassi di interesse e cambi;
7. Predisporre e aggiornare la documentazione bancaria (KYC, UBO etc.);
8. Eseguire l’attività di back office e archiviazione dei documenti contabili di supporto;
9. Elaborare il report dei cash flow consuntivi e previsionali di breve periodo;
10. Elaborare report di tesoreria mensile e trimestrale (cash flow, PFN);
11. Partecipare in modo attivo ai progetti aziendali finalizzati all'ottimizzazione dei processi aziendali in ambito finance e di sistema di tesoreria avanzata (es. cash pooling);
12. Esecuzione degli adempimenti mensili e annuali di bilancio di competenza della tesoreria ed esecuzione delle attività richieste nell’ambito del processo di revisione contabile.
Requisiti
1. Laurea triennale o magistrale in discipline economiche;
2. Pregressa esperienza di almeno di 4 anni in aziende multinazionali e strutturate che operano, preferibilmente, in ambito di tesoreria accentrata;
3. Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel, e di Piteco ;
4. Conoscenza della contabilità generale;
5. Conoscenza della gestione operativa dei rischi di tasso e di cambio;
6. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
7. Buone capacità comunicative, attitudine al problem-solving e flessibilità;
8. Precisione, disponibilità, affidabilità e senso di responsabilità.
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