Sei interessato a lavorare in una importante realtà cliente operante nel settore chimico farmaceutico nella provincia di Pescara Stiamo cercando un Project Manager per la nostra Business Unit Global Technical Operations Il Project Manager è responsabile della pianificazione organizzazione e direzione del completamento di specifici progetti garantendo che questi siano consegnati nei tempi stabiliti nel rispetto del budget Requisiti di assunzione Il Project Manager coordina il team di progetto cross funzionale coinvolgendo funzioni aziendali funzioni di sito R D clienti o terze parti come appaltatori e subappaltatori quando applicabile È responsabile della definizione e dell aggiornamento dei piani di progetto cronogramma costi rischi e comunicazioni sia per uso interno che per i clienti in relazione a progetti di trasferimento nuovi lanci progetti R D coinvolgendo i siti o cambi di fornitura di materiali per CMO Gestisce l intero ciclo di vita del progetto dalla valutazione dell idea per fattibilità supporto alla definizione del business case esecuzione e chiusura Il Project Manager ha le seguenti responsabilità Effettua valutazioni di fattibilità e supporta lo sviluppo del business case inclusi valutazioni finanziarie su investimenti costi e benefici del progetto in collaborazione con le funzioni coinvolte All inizio del progetto definisce i piani di progetto ne monitora l esecuzione e li aggiorna tempestivamente Interagisce con fornitori ufficio acquisti e supply chain per verificare i tempi di consegna e le disponibilità di produzione per batch tecnici o di validazione e finalizza le richieste di acquisto relative a servizi e materiali per attività di progetto ad hoc Collabora con clienti e stakeholder interni per discussioni tecniche e di pianificazione relative al progetto Redige verbali delle riunioni Interagisce con le funzioni coinvolte per gestire le problematiche di progetto e allinearsi su assunzioni tecnico commerciali Prepara report periodici sul progresso del progetto per la direzione o i clienti Aggiorna il sistema informatico di gestione progetti portafoglio aziendale con tutti i dati rilevanti del progetto costi tempi risparmi rischi Competenze specifiche requisiti educativi ed esperienza o Leadership e capacità di adattamento o Organizzazione e gestione del tempo o Problem solving creativo o Comunicazione efficace o Motivazione e gestione del team o Esperienza di almeno 2 anni in Project Management o Capacità di negoziazione o Lavoro di squadra o Gestione del rischio o Analisi finanziaria e gestione di concetti come ritorno sull investimento capitale budgeting e analisi delle variazioni o Laurea in Ingegneria Chimica Gestionale CTF o equivalente o Precedente esperienza in contesti aziendali strutturati preferibilmente nel settore farmaceutico o Esperienza in progetti di trasferimento tecnologico cambi di fornitura progetti CMO o Conoscenza avanzata della lingua inglese by helplavoro.it