ATTIVITÀ
La risorsa sarà inserita all’interno di un team di Conduttori e manutentori che lavorano su 3 turni con l’obiettivo di garantire il corretto funzionamento e la piena disponibilità degli impianti e delle macchine.
La risorsa deve essere in grado di
Effettuare la conduzione e piccole manutenzioni meccaniche/elettriche ed “a guasto” su Macchine ed Impianti, in particolare:
1. Gestire il piano della manutenzione di una Macchina/Impianto effettuando le manutenzioni secondo le scadenze temporali previste
2. Effettua procedure complesse di conduzione e manutenzione programmata delle Macchine ed Impianti utilizzando le istruzioni contenute nei Manuali Tecnici.
3. Effettua l'attività di verifica e sostituzione di componenti meccanici, guasti applicando, se previste, le procedure di aggiustamento/taratura necessarie.
4. Isola un guasto meccanico presente all’interno di una Macchina/Impianto meccanici, utilizzando le istruzioni presenti nei Manuali Tecnici e gli indicatori di autodiagnosi della Macchina/Impianto (Es.: lampade spia, codici numerici, sintomatologie codificate).
5. Verifica il corretto funzionamento della Macchina/Impianto dopo l'esecuzione della procedura di manutenzione programmata o di sostituzione componenti.
6. Indica le probabili cause che hanno determinato il guasto.
7. Suggerisce modifiche di correzione delle procedure di manutenzione presenti nei Manuali Tecnici.
ESPERIENZE
8. 3-5 anni su impianti generali e/o macchina di produzione
SOFT SKILLS
9. ottime doti di problem solving, orientamento alla qualità e team working
COMPETENZE TECNICHE
10. conoscenze di meccanica, meccatronica, disegno tecnico e pneumatico
11. capacità di utilizzo PC e principali applicativi informatici
FORMAZIONE
12. diploma di perito meccanico/meccatronica o equivalente esperienza nel settore della manutenzione industriale.
DISPONIBILITA'
13. a lavorare su 3 turni a ciclo continuo
14. prestare servizio di reperibilità secondo programmazione