CRM & Digital Marketing Specialist, Busalla
Busalla, Italy
Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT e Project Solutions.
Per azienda sanitaria in rapida crescita, ricerchiamo uno/a CRM & Digital Marketing Specialist. La risorsa, a diretto riporto del Chief Sales & Marketing Officer, si occuperà di supportare la strategia di Digital Marketing con particolare focus sul sistema CRM e di coordinare le attività SEO e ADV supportato da agenzie esterne.
In particolare, svolgerà le seguenti mansioni:
1. Lato CRM sarà responsabile della creazione dei flussi e del customer journey necessari per attivare le diverse campagne di comunicazione e migliorare la patient journey con focus sulle fasi di ”initial consideration”, “active evaluation” e “advocacy”.
2. Implementazione ed evoluzione on-going della digital marketing strategy volta all'acquisizione, in sinergia con il marketing funnel, di prospect e clienti B2B.
3. Gestione e ottimizzazione del sito internet (CMS) secondo un approccio data-driven e SEO-driven basato sulle performance ed in ottica di conversion. La gestione prevede una parte operativa di aggiornamento di tutte le sezioni e una parte di ottimizzazione e indicizzazione, con il supporto di fornitori esterni.
4. Definizione e sviluppo della SEO strategy con focus su obiettivi di conversione e generazione di traffico supportato da fornitori esterni.
5. In supporto all’Ufficio Comunicazione, ottimizzazione delle campagne advertising in ottica di generazione traffico, lead generation e conversione.
6. Attività di social media listening per benchmarking su competitors e per analisi di mercato.
Requisiti:
1. Laurea in Marketing, Digital Marketing o affini. Eventuali percorsi di formazione o Master saranno considerati come un valore aggiunto.
2. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi.
3. Comprovata esperienza in ambito CRM – l’esperienza nell’utilizzo di Dynamics 365 sarà un titolo preferenziale - nella creazione e gestione di: campagne di email/sms/whatsapp marketing, di upselling/cross-selling e di marketing automation.
4. Comprovata esperienza in ambito digitale, nella lead generation, content marketing e newsletter, online advertising.
5. Spiccate capacità analitiche per l'interpretazione di web analytics, metriche e KPI per supportare le decisioni strategiche del CSMO per l'aumento delle conversioni phygital o per correggere o aumentare le performance delle campagne adv.
6. Attività continuativa di reporting.
7. Forti capacità organizzative e di processo, abitudine a lavorare per tasks nel rispetto delle scadenze.
8. Capacità di lavorare in autonomia su progetti complessi e capacità di lavoro in team con altri reparti.
9. Ottima conoscenza del pacchetto office e dei principali strumenti di digital marketing (Google Analytics e Marketing Platform, Meta Business Manager, Google Looker Studio, sistemi di CRM con preferenza su Dynamics, Search Console, Google Tag Manager, etc.).
Si offre:
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato diretto con l’azienda.
* Ral commisurata all’esperienza.
* Sede: Genova, modalità di lavoro in presenza.
#J-18808-Ljbffr