Il nostro cliente è una azienda certificata Top Employer anche nel 2025, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni. Ci ha incaricato di selezionare per lo stabilimento di Caravaggio (BG) una risorsa da inserire nel ruolo di SUPPLY CHAIN SPECIALIST La risorsa sar inserita all'interno del Reparto Logistica &, Supply Chain, riporter al Logistic &, Supply Chain Manager e si occuper di ottimizzare le operazioni tra la produzione industriale e la distribuzione dei prodotti, tenendo in considerazione le tempistiche di spedizione, i rischi associati e riducendo i costi. Le principali attivit e responsabilit saranno: Supply chain: verifica giornaliera dei livelli di produzione e conseguente organizzazione della scaletta di produzione sulla base delle priorit stabilite, tramite apposito gestionale, organizzazione e inserimento codici prodotto abbinati alla produzione di stabilimento, attuazione di un piano alternativo in modo che imprevisti di produzione o modifiche al piano produttivo non impattino negativamente sull'intero processo, individuazione e rispetto di KPI di PSA (Production Schedule Adherence), garantendo aderenza tra la previsione di produzione e l’effettiva merce prodotta, comunicazioni periodiche con il Customer Service su territorio nazionale per le previsioni di vendita, interfaccia con i fornitori e crea ordini di acquisto per materie prime, bancali, imballi, sistemi di fissaggio secondo necessit, gestione dell’aggiornamento del registro mensile dei consumi di specifiche materie prime e della compilazione di documenti doganali. Magazzino e logistica: controllo con cadenza giornaliera delle giacenze reali di imballi, prodotto finito e quantitativo materie prime, gestione della copertura dello stock di sicurezza interfaccia con il responsabile magazzino per la movimentazione della merce a magazzino e per comunicazioni relative al carico dei trasporti, fornendo indicazioni utili all’ottimizzazione degli spazi a magazzino, partecipazione all’inventario di magazzino, effettuando periodicamente il conteggio della merce e verifica della corrispondenza del dato emerso in loco con quanto rilevato a gestionale. Rispetto degli standard di sicurezza e delle procedure aziendali: rapporti con il dipartimento EHS per lo smaltimento merce a magazzino, indicando la quantit e la tipologia affinché le informazioni siano utili alla costificazione degli scarti, participazione attiva al rispetto delle norme di sicurezza e relativa applicazione in caso di necessit o emergenza secondo gli standard redatti. Requisiti Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o altro indirizzo (gradita), Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni (gradita), Buona padronanza nell'utilizzo di Excel e software gestionali. Soft skills Ottime capacit organizzative, di pianificazione e problem solving, Precisione, attenzione e capacit di lavorare per obiettivi, Forte energia e dinamismo, Buone capacit di comunicazione a diversi livelli. Completano il profilo: Flessibilit e adattabilit Domicilio nelle zone limitrofe alla sede di lavoro di Caravaggio (Bg) Tipologia di contratto: a tempo indeterminato Mensa aziendale vetrinabakeca