Athena, azienda operante nel settore ICT, è alla ricerca di un operatore per il servizio di help desk informatico a supporto dell'assistenza ai nostri clienti.
Descrizione del lavoro
Il nostro team di tecnici informatici cerca qualcuno che possa fornire assistenza tecnica ai nostri clienti in modo efficiente e professionale. Le tue responsabilità principali saranno:
* Fornire assistenza tecnica telefonica, via e-mail o attraverso altri canali di comunicazione ai nostri clienti;
* Identificare e risolvere problematiche tecniche;
* Registrare e monitorare i ticket degli utenti e fornire aggiornamenti sullo stato del problema;
* Collaborare con altri membri del team per garantire la risoluzione tempestiva dei problemi dei clienti;
* Migliorare costantemente le competenze tecniche ed essere aggiornato sulle nuove tecnologie.
Requisiti
Per poter candidarti, devi avere:
* Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (informatico, logico-matematico), università (triennale) a indirizzo informatico;
* Conoscenza di base di hardware, software, reti e sistemi informatici;
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux e Mac;
* Buona conoscenza degli strumenti della produttività individuale (office automation) e di troubleshooting;
* Capacità di ascolto, problem solving, comunicazione efficace e orientamento al cliente;
* Disponibilità a lavorare su turni, anche nel fine settimana, in base alle esigenze di servizi.
Conoscenze e competenze preferenziali
I candidati ideali avranno:
* Certificazioni in ambito informatico (COMPTIA – MICROSOFT);
* Conoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, SMTP, ecc.);
* Esperienza di almeno 1 anno in analoga posizione.
Nozioni fondamentali
Tieni presente che:
* La formazione continua e l'aggiornamento tecnologico sono assicurati;
* L'ambiente di lavoro è dinamico e offre possibilità di crescita professionale.