Responsabilità:
:La figura dovrà supportare il team nell'avvio del progetto di vendita B2B online (medical devices, disposable kits, spare parts, accessories). Il candidato ideale ha una forte attitudine all'analisi, elevata creatività e profondo interesse per il mondo digitale.
Mansioni:
:Collaborare alla definizione della strategia di lancio dell'e:commerce;
:Supportare la configurazione della piattaforma e:commerce (CMS, pagamenti, integrazioni);
:Ottimizzare le schede prodotto da utilizzare in piattaforma (descrizioni, immagini, SEO);
:Gestire il catalogo prodotti e il database clienti;
:Analizzare il mercato e i competitor per identificare opportunità di crescita;
:Supportare la creazione di campagne digital (Google Ads, Meta Ads, email marketing);
:Monitorare le performance dell'e:commerce con strumenti di analisi (Google Analytics, KPI di vendita);
:Fornire supporto nell'ottimizzazione della customer experience e gestione delle richieste clienti.
Studi:Corsi di Formazione:
:Laurea triennale o magistrale preferibilmente in Marketing/Informatica;
:Corsi di specializzazione su E:Commerce/ Digital e Web Marketing sono un plus
Competenze Tecniche:
:Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
Competenze Relazionali:
:Organizzazione
:Problem solving
:Ottima gestione del tempo
Competenze linguistiche:
:Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Esperienza:
:Esperienza non richiesta