Salesforce Analyst Per azienda cliente, primaria e innovativa realtà multinazionale nel settore IT & Digital, con sede a Milano, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Salesforce Service Cloud Functional Analyst .
ResponsibilitiesLa figura si occuperà delle seguenti attività:
• Analisi dei requisiti: collaborare con gli stakeholder interni, italiani e internazionali, per comprendere le esigenze del business e tradurle in specifiche funzionali.• Configurazioni funzionali su Salesforce Service Cloud: progettare e configurare funzionalità come case management, knowledge base, chat live, integrazioni omnicanale e automazioni con Flow o Process Builder.• Documentazione: redigere documenti funzionali, diagrammi di flusso, piani di implementazione, documentazione progettuale e manuali utenti.• Assistere nella gestione di progetti di implementazione e miglioramento delle soluzioni applicative. costante interfacciamento con l’Application Manager e stakeholder interni di varia natura, per assicurare il rispetto delle tempistiche di progetto e degli standard di qualità.• Formazione e supporto: fornire training e supporto agli utenti finali, agendo come evangelist e incentivando l’adoption delle soluzioni implementate.• Testing e QA: supervisionare le attività di testing funzionale e UAT (User Acceptance Testing) per garantire il corretto funzionamento delle funzionalità e soluzioni implementate.• Monitoraggio post-implementazione: garantire il successo delle soluzioni attraverso un supporto continuo e un'analisi di feedback.Your ProfileVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
• Esperienza diretta su implementazioni e customizzazioni di Salesforce Service Cloud oltre che nel monitoraggio di sviluppi software e integrazioni da parte del team di Dev;• Conoscenza delle funzionalità principali: Case Management, Knowledge Management, Omni-Channel Routing, Service Console;• Familiarità con Salesforce Automation Tools (Flow, Process Builder) e linguaggio di query (SOQL);• Esperienza con integrazioni API e strumenti di terze parti come CTI (Computer Telephony Integration);• Competenza nella gestione dei permessi e profili su Salesforce.Al fine di questa application, è strettamente necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese (B2/C1/C2).Ready For NextLHH, società del Gruppo Adecco, è il provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che guida organizzazioni e individui nell’intero ciclo professionale. Grazie ai servizi dei nostri brand, ogni azienda e persona può costantemente rinnovarsi per affrontare ogni sfida: oggi, infatti, non basta concentrarsi sul presente, occorre essere pronti per il futuro.DIMENSIONI AZIENDA Dipendenti
SETTOREAgenzie di ricerca personale/Staffing/Agenzie per l'impiegoSITO WEB