La nostra azienda
Nethive nata nel 2014, oggi conta oltre 50 dipendenti e numerosi clienti tra telco, large enterprise e large PA. Grazie ad un Security Operation Center, certificato ISO 27001/9001, ci occupiamo dell’erogazione di servizi gestiti di networking e cyber security.
Metodo e innovazione: questo è l’approccio che ha permesso in soli quattro anni di quintuplicare il fatturato e di posizionarci al primo posto nel settore Cyber Security nella classifica “Leader della crescita 2021 e 2022”, stilata ogni anno dal Sole24ore in collaborazione con Statista e al 2° posto nella classifica Campioni della Crescita di Repubblica.
Siamo un Managed Security Service Provider (MSSP) specializzato in servizi di sicurezza gestita con un focus particolare sulla pubblica amministrazione locale di grandi dimensioni. La nostra missione è proteggere le infrastrutture critiche e i dati sensibili dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative e personalizzate.
Il profilo
Stiamo cercando una figura di Governance Risk Compliance Advisor esperta e motivata per gestire e sviluppare relazioni strategiche con i nostri clienti e capace di supportare gli stessi clienti a migliorare il loro approccio evolvendo i loro sistemi di Governance con la gestione strategica del rischio trasformando quest’ultimo in opportunità di miglioramento definiti dai framework di riferimento nazionali ed internazionali
In particolare, quali principali responsabilità, i ruolo prevede:
* Condurre valutazioni di rischio e analisi delle lacune in ambito Cybersecurity per clienti del settore privato e pubblico
* Utilizzare framework e linee guida riconosciute in ambito risk management, inclusi ISO 9001 ISO 27001, AGID, NIS, DORA, per guidare le valutazioni e le analisi.
* Collaborare con i clienti per identificare i punti deboli nella loro infrastruttura di sicurezza e sviluppare raccomandazioni per il miglioramento.
* Preparare report dettagliati sulle valutazioni e le analisi effettuate, inclusi i risultati, le raccomandazioni e i piani d'azione.
* Fornire consulenza agli stakeholder interni ed esterni sull'attuazione delle raccomandazioni.
* Mantenere un'ampia conoscenza delle tendenze e delle minacce emergenti in campo cybersecurity.
* Contribuire attivamente al miglioramento delle procedure operative e della documentazione.
* Coordinare il lavoro del team Compliance definendo in accordo con il Cybersecurity & Compliance Manager strategie ed obiettivi del gruppo
Skill richieste
Capacità di lavorare in team, anche su progetti complessi
Forte leadership orientata alla crescita di profili junior
Certificazione di Lead Auditor 27001
Conoscenza dei principali framework nazionali ed internazionali e linee guida in ambito risk management (AGID, NIST, DORA, NIS2, ISO27001)
Comprovata esperienza nella Consulenza attraverso attività di Gap Assessment e Risk Management
Knowledge
Laurea in Giurisprudenza, economia o similari
Esperienza nelle attività di Gap Assessment e Risk Analisys e Management
Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e problem solving.
Forte orientamento al cliente e capacità di lavorare in Team.
Cosa offriamo
Pacchetto Retributivo competitivo
Crescita professionale
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
Buoni pasto
Piattaforma per il Welfare aziendale