DESCRIZIONE AZIENDA
Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per importante azienda del settore tessile B2B una figura di
MARKETING DATA ANALYST
POSIZIONE
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Marketing e lavorerà a stretto contatto con gli Area Manager commerciali con l'obiettivo di sviluppare strategie di marketing basate su un approccio data-driven, monitorando e ottimizzando le performance attraverso analisi statistiche avanzate.
In particolare, la risorsa svolgerà le seguenti mansioni:
- Analisi dei dati di mercato e monitoraggio delle tendenze di settore attraverso modelli statistici per studiare i trend di mercato e anticipare evoluzioni future
- Analisi competitiva e identificazione di nuove opportunità di posizionamento
- Ottimizzazione di strategie comunicative utilizzando un'analisi approfondita delle performance dei canali digitali e tradizionali
- Creazione di report analitici dettagliati con approfondimenti statistici per valutare il ritorno sugli investimenti (ROI) delle attività
- Utilizzo avanzato di tool analitici e software di Business Intelligence per raccogliere, interpretare e visualizzare insights strategici a supporto delle decisioni aziendali
REQUISITI
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Triennale e/o Magistrale in Marketing (Economia e Management, Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali, Marketing Management, Marketing e Mercati Globali), con un forte focus su Statistica e analisi quantitativa applicata al Marketing
- Almeno 2/3 anni di esperienza in ruolo analogo
- Ottima padronanza di strumenti analitici per l'elaborazione e interpretazione dei dati (ad esempio, Google Analytics, strumenti di Business Intelligence, CRM)
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B2, scritto e parlato)
- Passione e interesse per il settore moda/luxury
- Eccellenti capacità analitiche, con una spiccata propensione all'interpretazione dei dati e all'ottimizzazione delle performance
- Ottime doti comunicative, con la capacità di tradurre dati complessi in insights fruibili per i team interni e gli stakeholder
- Disponibilità a effettuare trasferte in Italia e all'estero
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
RAL (CCNL Tessile Abbigliamento Moda - indicativamente 30/35 K) e pacchetto retributivo verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
Sede di lavoro: zona Paderno D'Adda (LC)
Orario di lavoro: full-time su giornata
Benefit: mensa aziendale
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004