Join to apply for the Brand & Communication Manager role at Gruppo Battistolli.
Chi siamo:
Battistolli è il marchio leader in Italia nei servizi di sicurezza, con 65 anni di attività e uno sviluppo progressivo e costante su tutto il territorio nazionale. Quasi 5.000 dipendenti e collaboratori operano in più di 70 filiali dislocate nella maggior parte delle regioni italiane, dove si svolgono attività di trasporto valori, servizi di sicurezza, servizi fiduciari e di contazione, servizi di monitoraggio satellitare dei veicoli in circolazione, studio e realizzazione di apparati di sicurezza, servizi di networking, logistica e consulenza di alto profilo nel settore della sicurezza.
Posizione:
BRAND & COMMUNICATION MANAGER
Descrizione del ruolo:
La persona inserita avrà un ruolo strategico e operativo nella definizione, gestione e sviluppo delle attività di branding e comunicazione del Gruppo Battistolli garantendo il loro allineamento ai valori aziendali, all’employer branding e agli obiettivi di business. Lavorerà in stretta sinergia con la Direzione e con le diverse funzioni aziendali, partner, stakeholders interni ed esterni con l’obiettivo di creare una presenza di brand unificata.
Responsabilità principali:
1. Strategia di Brand e Comunicazione:
Definire e implementare strategie di branding e comunicazione per rafforzare la reputazione del Gruppo e dei suoi servizi (trasporto valori, vigilanza, soluzioni tecnologiche, servizi di sicurezza);
2. Garantire coerenza nei messaggi e nell’identità visiva su tutti i canali, fisici e digitali;
3. Curare le linee guida di brand e assicurarne il rispetto da parte di tutti gli stakeholder interni ed esterni;
4. Supportare le attività di Corporate Social Responsibility, contribuendo al posizionamento etico e valoriale dell’azienda.
1. Comunicazione interna ed esterna:
Ideare e coordinare piani editoriali e contenuti (comunicati stampa, newsletter, company profile, social media, presentazioni, materiali di comunicazione cartacea e digitale);
2. Gestire e aggiornare i siti web aziendali in collaborazione con fornitori esterni;
3. Pianificare e realizzare campagne di comunicazione efficaci, customer-centric e coerenti con la strategia aziendale.
1. PR, eventi e stakeholder engagement:
Gestire le relazioni con media, istituzioni, enti e partner strategici;
2. Coordinare eventi corporate e locali, conferenze stampa, workshop e convention aziendali;
3. Supervisionare le attività di ufficio stampa e public relations;
4. Offrire consulenza diretta alla Direzione e supporto comunicativo alle società del Gruppo.
1. Digital & Performance:
Monitorare la presenza online del brand e il sentiment del pubblico;
2. Analizzare dati e metriche di comunicazione (traffico web, engagement, copertura media, efficacia campagne);
3. Gestire i social media aziendali, anche tramite agenzie esterne.
Requisiti:
1. Laurea in Comunicazione, Marketing, Pubbliche Relazioni o discipline affini;
2. Esperienza di almeno 8-10 anni in brand management, marketing o comunicazione, preferibilmente in contesti aziendali strutturati con focus sui servizi;
3. Ottima padronanza dei social media e competenza nella produzione di contenuti digitali;
4. Conoscenza approfondita dei media locali e nazionali e delle dinamiche di PR;
5. Competenze in content creation, digital marketing, gestione eventi e progetti di comunicazione integrata;
6. Forte orientamento strategico e allo stesso tempo capacità operativa e gestionale;
7. Attitudine proattiva, visione strategica, capacità di gestione autonoma e team working.
Benefit:
Offriamo:
1. Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato/a;
2. Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì, modalità di lavoro strutturata e organizzata;
3. Benefits: buoni pasto, pacchetto welfare aziendale, formazione continua e percorsi di crescita professionale.
Sede di lavoro: Vicenza (zona est).
B.T.V. S.p.A. è certificata UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere.
Inclusività e Parità di Genere:
“La nostra organizzazione ha definito politiche e modalità operative specifiche per garantire che nella selezione del personale non via sia alcuna forma di discriminazione, inclusa quella di genere, orientamento sessuale, età, etnia o credo religioso. B.T.V. S.p.A. è certificata secondo la norma UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere. Operiamo nel pieno rispetto della normativa sulla parità di genere e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo”.
Nota Importante:
Nel rispetto delle normative sulla parità di genere, le candidature non devono contenere informazioni relative a matrimonio, gravidanza e/o stato familiare. Qualora tali informazioni fossero strettamente necessarie per i requisiti della mansione, verranno verificate nelle fasi successive alla candidatura.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Marketing
* Industries: Advertising Services
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