- Coordinare le attività di certificazione dei prodotti in collaborazione con i responsabili sviluppo prodotto e con enti e/o fornitori esterni - Coordinare e gestire le risorse - Pianificare e gestire le attività di manutenzione delle attrezzature e degli strumenti di misura - Definire le procedure di test e le procedure di taratura della strumentazione - Pianificare e gestire le attività di taratura degli strumenti di misura - Pianificare e coordinare attività di introduzione nuove attrezzature e strumenti di laboratorio - Fornire supporto alla Produzione ed all’Assicurazione Qualità per la risoluzione di problematiche di producibilità, per il miglioramento qualitativo. - Fornire supporto, informazioni e documentazione ai servizi prevendita e postvendita - Si deve relazionare con i responsabili dello sviluppo delle diverse linee di prodotto per la pianificazione delle attività di test in base alle diverse esigenze e tempistiche Requisiti Minimi 3-5 anni di esperienza in posizione analoga in aziende del settore termotecnico (pompe di calore, sistemi ibridi, sistemi di acquisizione, strumentazione e attrezzature di laboratorio) Laurea in ingegneria meccanica o energetica Buona/Ottima conoscenza della lingua inglese. Preferenziali/Nice to have Leadership, innovazione, lavoro di squadra, orientamento al raggiungimento dei risultati Propensione al problem solving e all'organizzazione Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale ed estero J-18808-Ljbffr