Ricerchiamo per importante azienda di produzione un/una Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica.
Il Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica sarà il punto di riferimento per la gestione delle relazioni con i clienti, garantendo un supporto eccellente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. La figura avrà il compito di coordinare il team di assistenza tecnica e customer care, risolvendo le problematiche tecniche e migliorando la soddisfazione del cliente.
Responsabilità principali:
* Coordinare e supervisionare il team di assistenza clienti e supporto tecnico.
* Implementare la rete dei centri di assistenza nel territorio nazionale.
* Gestire le richieste e i reclami dei clienti, fornendo soluzioni rapide ed efficaci.
* Monitorare e migliorare i KPI di soddisfazione del cliente e tempi di risposta.
* Collaborare con i reparti di produzione, qualità e sviluppo prodotto per risolvere problematiche tecniche.
* Implementare procedure per migliorare l’efficienza e la qualità del servizio clienti.
* Garantire una comunicazione efficace tra l’azienda e i clienti, raccogliendo feedback per migliorare i prodotti e i servizi.
* Organizzare sessioni di formazione tecnica per il team interno e, se necessario, per i clienti.
* Gestire eventuali fornitori esterni per l’assistenza tecnica.
* Proporre iniziative per migliorare l’esperienza cliente e ottimizzare il servizio post-vendita.
Requisiti:
* Preferibilmente laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini.
* Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo di gestione del customer care o assistenza tecnica, preferibilmente in aziende di produzione.
* Eccellenti doti comunicative e relazionali.
* Capacità di gestione e motivazione di un team.
* Forte orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi.
* Competenze tecniche nel settore di riferimento (prodotti, macchinari o tecnologie).
* Capacità di lavorare sotto pressione e gestione del multitasking.
Offerta:
* Contratto full-time a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo.
* Possibilità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.
* Ambiente di lavoro dinamico e orientato all’innovazione.
* Formazione continua e possibilità di partecipare a progetti internazionali.
Sede di lavoro: Perugia
La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03).
#J-18808-Ljbffr