Synergie Italia Spa, filiale di MAGENTA (MI), cerca un/a Conduttore/Conduttrice per una delle principali aziende nel settore tecnologie green e energia.
Responsabile della gestione operativa degli impianti di produzione energetica, il Conduttore/Conduttrice sarà incaricato del monitoraggio dei processi produttivi e dell'assicurazione del rispetto degli standard di sicurezza e qualità. Inoltre, sarà responsabile della gestione delle manutenzioni programmate e straordinarie, nonché della collaborazione per l'ottimizzazione delle prestazioni degli impianti e l'implementazione di nuove pratiche operative.
Fondamentale segnalare eventuali anomalie per garantire la continuità del servizio energetico e contribuire a progetti di miglioramento continuo. Saranno richieste interazioni con altre aree aziendali per allineare obiettivi e metodologie operative.
Richiesta
* Formazione tecnica
* Esperienza nella gestione di impianti di produzione energetica (impianti rifiuti, biogas, centrali elettriche, impianti industriali complessi)
* Competenze in analisi dei dati e capacità di problem solving
È richiesta una conoscenza approfondita delle normative di sicurezza e qualità nel settore energetico. È preferibile la familiarità con i sistemi automatizzati e la manutenzione degli impianti, nonché con la gestione dei processi tramite DCS e la conoscenza della piattaforma SIM.
Buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team sono essenziali.
Il tipo di inserimento verrà valutato in base all'effettiva esperienza.