Per nota realtà in fase i scale up in ambito software, partecipata da un fondo di venture capital, in forte espansione ricerchiamo un/una:
La figura ricercata sarà a diretto riporto del CEO e si occuperà di avviare la funzione marketing.
* Definizione e gestione della strategia di marketing e comunicazione con focus su brand positioning e lead generation.
* Sviluppo e gestione delle strategie di comunicazione per promuovere i prodotti e servizi dell'azienda, utilizzando canali tradizionali e innovativi.
* Gestione di campagne marketing volte al supporto del lancio di nuovi prodotti e servizi.
* Creazione e gestione dei piani di comunicazione per il lancio di nuovi prodotti e servizi.
* Coordinamento dei contenuti di marketing come brochure, whitepaper, case study, newsletter, presentazioni, video, con un utilizzo delle nuove tecnologie, in particolar modo strumenti di AI per l’attività di copywriting e la creazione dei contenuti.
* Gestione e efficientamento della presenza online dell'azienda.
* Creazione e ottimizzazione campagne di advertising digitale (Google Ads, LinkedIn Ads, ecc.).
* Monitoraggio e analisi dei KPI di marketing, ottimizzando le strategie in base ai dati raccolti.
* Supporto al team commerciale nelle strategie di comunicazione, svolgendo la funzione di collante fra l’area sales e l’area di sviluppo tecnico.
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di marketing e comunicazione, preferibilmente in aziende SaaS, software B2B.
* Ottima conoscenza delle logiche dell’AI.
* Conoscenza approfondita delle strategie di digital marketing, SEO, SEM e social media.
* Competenze in content marketing e copywriting per il B2B.
* Capacità di gestione di campagne paid media (Google Ads, LinkedIn Ads).
* Laurea in Marketing o cultura equipollente.
#J-18808-Ljbffr