I La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Calenzano.
Cosa Offriamo: - Retribuzione: RAL 30.000 € - Contratto: Tempo determinato finalizzato a indeterminato - Orario di lavoro: Full-time
Descrizione del Ruolo: Per importante azienda operante nel settore ferroviario, siamo alla ricerca di un Ingegnere Progettista Meccanico da inserire nel team di progettazione di sistemi di sollevamento. La risorsa si occuperà della progettazione meccanica dei prodotti, seguendo tutto il ciclo di vita del progetto: dallo studio di fattibilità, ai calcoli e verifiche strutturali, fino alla realizzazione della manualistica e al supporto durante la fase produttiva. La figura selezionata avrà l'opportunità di gestire il progetto dalla sua presa in carico fino alla conclusione, operando come un Project Manager per il progetto di riferimento.
Quali requisiti chiediamo: - Laurea in Ingegneria (preferibilmente ingegneria meccanica o gestionale) Esperienza di 6 mesi - 1 anno nel settore, preferibilmente in ambito progettazione meccanica (anche neolaureati saranno presi in considerazione) - Buona conoscenza di software di modellazione 3D come SolidWorks, Creo, Inventor o altri parametrici - Conoscenze di simulazione FEM (utilizzato, ma non quotidianamente; un’infarinatura di base è apprezzata) - Interesse per il settore ferroviario e per la gestione di progetti complessi - Buona capacità di lavorare in team e forte predisposizione all'apprendimento - Buona conoscenza della lingua inglese (nice to have, ma non obbligatoria)
Perché lavorare con noi: L'azienda è in forte crescita e offre un ambiente dinamico, con un team di professionisti altamente qualificati. La posizione rappresenta un'importante opportunità di sviluppo professionale in un settore innovativo e con forti prospettive di crescita internazionale.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
*L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 *