L’azienda cliente rappresenta uno dei più importanti marchi di lusso nel settore della moda e della pelletteria e vanta una costante spinta all’innovazione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.Al fine di garantire il rispetto degli elevati standard di riferimento nell’ambito delle Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e l’osservanza delle disposizioni in materia ambientale è alla ricerca di un HEALTH, SAFETY & ENVIROMENT MANAGER (HSE MANAGER), per il proprio stabilimento produttivo in provincia di Venezia (Fiesso D’Artico).Mansioni previste per il ruoloSALUTE e SICUREZZA- Elaborare ed aggiornare costantemente il DVR aziendale ai sensi del d.lgs. 81/08;- Valutare i fattori di rischio, le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente;- Elaborare le misure preventive e protettive;- Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;- Gestire e verificare il corretto utilizzo dei DPI aziendali;- Programmare, in collaborazione col Medico Competente, la sorveglianza sanitaria dei lavoratori;- Coordinare la prevenzione e la risposta alle emergenze e agli incidenti;- Redigere la necessaria documentazione per la gestione delle interferenze connesse all'esecuzione di attività in regime di appalto (D.U.V.R.I., ex art. 26 D.Lgs. 81/08);- Coordinare la manutenzione dei presidi antincendio fissi e portatili installati presso lo stabilimento;- Verificare la conformità di impianti ed attrezzature messe a disposizione ai lavoratori;gestire i rapporti con gli Enti di riferimento.AMBIENTE- Coordinare l’attività degli addetti dell’impresa in tema di gestione dei rifiuti;- Coordinare le attività e prescrizioni previste dalla normativa ambientale vigente;- Definire procedure che possano evitare e gestire eventuali situazioni di emergenza;- Elaborare e definire le procedure operative legate alla movimentazione dei rifiuti, comprensive delle attenzioni di sicurezza;- Supervisionare sul corretto funzionamento degli impianti di depurazione e sul trattamento emissioni in atmosfera;- Sovrintendere alle corrette modalità di stoccaggio dei rifiuti presso lo stabilimento;- Verificare le autorizzazioni in possesso dei fornitori incaricati del trasporto e smaltimento dei rifiuti;- Verificare e aggiornare periodicamente i documenti necessari allo svolgimento dell’attività.- Gestire i rapporti con gli Enti di riferimento;- Fornire report alla direzione.COMPETENZE E REQUISITI RICHIESTI- Laurea in materie tecnico scientifiche (preferibilmente ingegneria)- Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo in contesti industriali/produttivi- Formazione con relativa abilitazione RSPP (moduli A+B+C);- Qualifica di Formatore per la salute e sicurezza- Competenza gestione delle interferenze connesse all'esecuzione di attività in regime di appalto (D.U.V.R.I., ex art. 26 D.Lgs. 81/08);- Conoscenza e comprensione di ambiente e sicurezza, politiche, leggi e regolamenti;- Ottima conoscenza del pacchetto Office;- Attitudine a lavorare in ambienti dinamici- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese- Personalità e leadership, capacità autonoma di pianificazione delle attività e della loro organizzazione.Cosa offriamo- Un pacchetto retributivo attraente e competitivo- Un ambiente di lavoro motivante e stimolante- Orario di lavoro flessibile- Ristorante aziendale