La figura ideale è un brillante Ingegnere Energetico, Meccanico o titolo equipollente che abbia il desiderio di inserirsi in un contesto strutturato e di respiro internazionale. Opererà infatti all’interno di una realtà metalmeccanica, nell’ambito Energia, rispondendo della corretta esecuzione delle attività affidate. Il ruolo spazierà dall’ambito progettuale/analitico al gestionale, sia redigendo reportistica periodica, sia attraverso attività operativa.
Nello specifico, la figura si occuperà, all’interno dell’ufficio tecnico e come braccio destro dell’Energy Manager, di implementazione di progetti di miglioramento dello stabilimento nell’ottica di riduzione dei consumi energetici e di supervisione e miglioramento degli strumenti utili al monitoraggio e del Sistema di Gestione dell’Energia.
Mansioni:
* Garantire il controllo e l’accuratezza nel sistema di monitoraggio e nella rendicontazione dei consumi;
* Realizzare previsioni e confronti sui consumi e sulla spesa energetica, utili al controllo dei costi ed a supporto nelle decisioni del management;
* Identificare sprechi, progetti di miglioramento e/o nuove tecnologie a seguito dell’analisi energetica e dell’osservazione del processo produttivo;
* Programmare, organizzare e coordinare interventi di miglioramento e attività legate ai progetti d’investimento per il mantenimento della Certificazione ISO 50001.
Conoscenze richieste:
* Sistemi di pianificazione/schedulazione e dei principali parametri (capacità, flussi, stock, ecc.)
* Capacità di analisi
* Gradita ma non necessaria conoscenza del software Access
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Conoscenze elettriche e/o meccaniche per l’ottimizzazione energetica dei processi
* Conoscenze generali degli strumenti incentivanti a sostegno dei progetti di efficienza energetica
* Conoscenza almeno di base del Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008)
Completano il profilo il desiderio di un ruolo dinamico, autonomia e spirito di iniziativa, attitudine alla gestione dei team di lavoro e al rispetto delle regole di sicurezza e operative, precisione, curiosità, entusiasmo, capacità di adattamento.
Orario di lavoro: full time
Luogo: Provincia di Verona
Inquadramento: tempo indeterminato, RAL 30-35.000€, formazione continua, premi, mensa aziendale.
#J-18808-Ljbffr