Entra a far parte del #placetobe
Entrare in Manpower Permanent Professional vuol dire entrare a far parte del Gruppo multinazionale Manpower che in Italia è uno dei players di riferimento nel mercato del permanent placement con oltre 200 consulenti specializzati nel segmento professional. Vuol dire anche entrare in un Gruppo che valorizza la collaborazione e sviluppa continuamente le competenze dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici attraverso percorsi di formazione e di carriera sia a livello nazionale che internazionale con la possibilità di accedere a job rotation e di spaziare nelle diverse business unit del gruppo. Vuol dire sviluppare progetti complessi con clienti globali e non solo e collaborare con la nostra divisione RPO su progetti strategici.
Cerchiamo Permanent Consultant domiciliati in Veneto che verranno inseriti nella Divisione Dedicata alla ricerca e selezione di profili appartenenti alle categorie protette, con almeno 1 anno di esperienza, che siano appassionati della vendita del servizio permanent e della costruzione di soluzioni di valore per i clienti e per i candidati nella specializzazione di riferimento.
Cerchiamo persone che si riconoscano negli standard attraverso cui ogni giorno operiamo sul mercato #clarity, #care, #grow, sappiano cogliere i trend di mercato e desiderino contribuire a raggiungere il nostro purpose: “We believe that meaningful, sustainable employment has the power to change the world”
Il/la candidat*, rispondendo gerarchicamente al Manager di riferimento ed inserito in una Operation caratterizzata da un orientamento Inclusivo ai servizi di ricerca e selezione, avrà l’obiettivo di sviluppare e gestire il Business del Permanent dedicato alle assunzioni ex L.68/99-Categorie Protette e di occuparsi dell'intero processo di ricerca e selezione per le posizioni del segmento Entry Level, Middle e Senior Management al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati.
Le tue principali responsabilità:
1. Gestire l’intero processo di ricerca e selezione, implementando il pool di candidati attraverso tecniche mirate di Head Hunting e di ricerca attiva, focalizzandosi su profili beneficiari di L.68/99-Categorie Protette, del segmento Entry Level, Middle e Senior Management;
2. Sviluppare mappature e analisi di mercato con lo scopo di identificare potenziali opportunità di business e mantenere il controllo del mercato di riferimento sia lato cliente che lato candidati
3. Gestire la pianificazione e la realizzazione delle attività di sviluppo new business, promuovendo azioni di marketing, regolari contatti e meeting con le aziende clienti attive, inattive e prospect;
4. Analizzare attentamente le esigenze del Cliente in riferimento alle ricerche di posizioni Perm per gli inserimenti di profili beneficiari di L.68/99-Categorie Protette, con l'obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia nel lungo periodo e garantire l’elevata qualità del servizio;
5. Gestire la negoziazione delle condizioni economiche relative all’offerta dei servizi Perm, nel rispetto delle policy di pricing aziendali;
6. Favorire la condivisione di informazioni e contatti preziosi tra i diversi Vertical per implementare il business e il network di riferimento;
7. Partecipare proattivamente alle iniziative di Employer Branding sul territorio, eventi di settore o recruitment days in collaborazione con Enti di Formazione, Associazioni e Università, al fine di diversificare e potenziare i canali di reclutamento per l'individuazione dei candidati;
8. Monitorare la pipeline commerciale e aggiornare i database interni/ATS relativi ai candidati identificati e agli sviluppi dei colloqui, in collaborazione con il Section Manager.
Le caratteristiche della persona che si unirà al team
9. Laurea o cultura equivalente
10. Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni nella gestione dei processi di ricerca e selezione
11. Esperienza pregressa nelle attività di sviluppo di sviluppo new business
12. Forte orientamento al Cliente e al risultato di Business
13. Ottime competenze di Comunicazione a tutti i livelli
14. Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
Perché scegliere noi?
In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®. Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di formazione e sviluppo, di benessere organizzativo, welfare e recognition.
Offerta: CCNL Commercio, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del candidato/a.
Modalità di lavoro: ibrida, in presenza e smart working
Sede di Lavoro: PADOVA - VERONA - VICENZA
Sei pront* a fare la differenza? Con noi puoi disegnare il futuro del lavoro mettendo al centro l’essere umano.
Entra a far parte del #placetobe
“Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000”