AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società:
AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.Compiti e responsabilità:
Project Manager – Operations (Trasporti Groupage)
Sede :
Milano
Tipo di contratto :
Tempo indeterminato
Lingue richieste :
Italiano, Inglese fluente
Descrizione del Ruolo
Per un importante progetto di trasformazione operativa nel settore trasporti groupage, siamo alla ricerca di un Project Manager – Operations con esperienza consolidata nell’ambito dei trasporti (non logistica).
La risorsa avrà il compito di supportare il Direttore Operativo nell’implementazione del nuovo sistema tedesco adottato nelle filiali italiane, garantendo un’applicazione efficiente e uniforme delle nuove procedure operative.
Responsabilità Principali
Gestione operativa del progetto :
Assicurare che le filiali adottino correttamente i nuovi processi operativi, seguendo le linee guida definite.
Coordinamento operativo :
Partecipare attivamente alle riunioni di allineamento con il Direttore Operativo e i responsabili delle filiali, garantendo l’implementazione delle azioni richieste.
Monitoraggio e risoluzione problemi :
Individuare eventuali criticità nell’applicazione dei nuovi processi operativi e intervenire per garantire il rispetto delle direttive.
Escalation :
In caso di difficoltà nell’implementazione dei cambiamenti, riportare tempestivamente le problematiche al Direttore Operativo per un intervento strategico.
Supervisione dell’operatività :
Assicurare che la parte operativa adotti le nuove modalità di lavoro e che i processi vengano seguiti correttamente.
Requisiti
Esperienza di almeno 5-7 anni in ambito trasporti (NON logistica), con focus sulla gestione operativa.
Conoscenza delle dinamiche di trasporto groupage e delle attività quotidiane di una filiale operativa.
Ottima capacità di gestione del cambiamento e di implementazione di nuovi processi operativi.
Ottime doti organizzative, di problem solving e di comunicazione.
Capacità di lavorare a stretto contatto con il top management e di gestire escalation operative.
Inglese fluente, scritto e parlato.
The world needs you!
Agap2 è un equal opportunities employer :
crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679