In Italia Schindler S.p.A. opera dal 1948. Conta circa 1.500 dipendenti ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale attraverso 16 filiali e 16 uffici territoriali. Inoltre, attraverso la divisione Marine, Schindler Italia resta tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo. SERVICE LEADER TECNICO - area di competenza Milano Descrizione generale del ruolo: Il Service Leader Tecnico è responsabile del servizio di conduzione degli elevatori assegnati nel territorio di competenza, gestendo direttamente la squadra di tecnici manutentori. Ha il compito di raggiungere determinati obiettivi assegnati ad inizio anno e che riguardano sia la qualità del servizio erogato al cliente che il fatturato del proprio settore di competenza. Principali Attività: Organizzare e supervisionare l’attività dei tecnici manutentori, pianificando i giri di manutenzione, i carichi di lavoro e la formazione; Supervisionare e dare riscontro ai tecnici sulla quantità e la qualità del lavoro da loro svolto; Condurre settimanalmente dei controlli a campione sugli impianti e sull’attività dei tecnici, volti ad assicurare la corretta esecuzione delle manutenzioni secondo gli standard aziendali e verificando il grado di soddisfazione dei clienti; Gestire tramite i tecnici della propria squadra la risoluzione delle problematiche sugli impianti; Organizzare ed assicurare il corretto svolgimento delle attività di riparazioni e piccole modernizzazioni sugli elevatori della propria area di competenza nel rispetto delle tempistiche e dei costi stimati; Assicurare la conformità con le procedure Sicurezza ed il corretto utilizzo dei DPI da parte dei tecnici; Supportare il collega service leader commerciale nella redazione di offerte di riparazione e modernizzazione di elevatori della propria zona di competenza, fornendogli tutte le informazioni tecniche necessarie (durata e logistica dei lavori, ecc.); Supportare l’area sales dedicata al proprio settore, fornendole le eventuali informazioni tecniche utili all’avanzamento delle proprie attività (indicazione del personale impiegato in determinate lavorazioni, informazioni da comunicare al cliente, ecc.); Scrivere al cliente eventuali relazioni tecniche su problematiche riscontrate, attività eseguite o lavori da pianificare. Requisiti minimi: Diploma di scuola media superiore o laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico; Patentino di ascensorista; Almeno 3 o 5 anni di esperienza nel reparto tecnico di aziende strutturate; Buone competenze informatiche, del pacchetto MS Office in primis; Conoscenza della lingua inglese; Preferibile la provenienza dal settore ascensoristico; Capacità di organizzazione e time management; Desideri contribuire al futuro della mobilità insieme a noi? L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati J-18808-Ljbffr