Addetto/a Supply Chain Processes, Digital Transformation & Reporting Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo Ruolo: Addetto/a Supply Chain Processes, Digital Transformation & Reporting Luogo: Venegono Superiore (VA) / Caselle Nord (TO) La risorsa si occuperà principalmente di: Analisi dati e gestione dei processi, dei KPI di funzione e delle piattaforme digitali; Gestione ed elaborazione della reportistica di funzione (Tableau de Bord e visibilità di dettaglio) e monitoraggio dell’avanzamento interno dei target definiti; Gestione operativa del sistema di Vendor Rating per la misurazione integrata delle performance dei Fornitori coordinando i contributi dei diversi enti Supply Chain; Data analist e focal point sui principali dati di funzione in coordinamento con le altre U.O. della SC; Supporto all’identificazione, prioritizzazione ed implementazione di nuove iniziative/progetti SC di miglioramento, digitali e di sostenibilità interne alla U.O e vs i Fornitori. Titolo di studio: Laurea in Ingegneria, Economia o Matematica/Diploma Seniority: Junior Conoscenze e competenze tecniche: Conoscenza dei processi produttivi e gestionali che regolano un’azienda aeronautica; Buone capacità di analisi/sintesi e di process analysis. Competenze comportamentali: Capacità a lavorare in team; Capacità di comunicazione e di relazione; Capacità organizzative e di coordinamento; Problem solving ed orientamento al risultato; Flessibilità; Orientamento al “Change Management”. Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale. Conoscenze informatiche: Conoscenza applicativi Office e SAP. Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza. Contract Type: Permanent Hybrid Working: Onsite J-18808-Ljbffr