Per importante azienda, leader nel suo settore, siamo alla ricerca di un/una
Responsabile Amministrazione e Controllo di Gestione
La risorsa riportando direttamente al Cda, sarà responsabile delle seguenti attività:
1. supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari in base alla normativa vigente
2. chiusura del bilancio d'esercizio redatto secondo i principi contabili italiani e predisposizione delle situazioni infrannuali per le singole società del gruppo
3. analisi degli scostamenti tra budget e consuntivo; individuando fattori e cause e prospettando interventi di miglioramento nella gestione aziendale
4. ottimizzazione dei processi amministrativi, con particolare attenzione al ciclo attivo e di tesoreria
5. supervisione e controlli di contabilità generale
6. due diligence legate ad operazioni straordinarie
7. produzione di reportistica per il Cda e per la direzione operations
8. tenuta rapporti con il collegio sindacale, i revisori e i consulenti esterni
9. elaborazione reportistica mensile per centri di costo e verifica degli andamenti dei servizi delle singole società del gruppo
10. sviluppo di progetti finalizzati all'implementazione di strumenti informatici a uso del controllo di gestione
Requisiti:
1. Laurea in discipline economiche
2. Forte background in ambito controllo di gestione maturata all'interno di realtà mediamente strutturate
3. Esperienza pregressa all'interno di società di revisione
4. La persona deve essere dinamica e disponibile a trasferimenti frequenti presso le varie sedi in Piemonte per coordinare le varie unità operative.
Sede di Lavoro: Prato Sesia (NO), con disponibilità a viaggiare su tutto il territorio piemontese
#J-18808-Ljbffr