RAL: 45K-55K
Responsabilità e Compiti Principali
* Esperto in applicazioni di BI e Data Warehouse, supporta la manutenzione e l'evoluzione dei sistemi di reporting aziendali.
* Supporto nella definizione e implementazione della strategia di Business Intelligence dell'azienda.
* Coordinamento delle decisioni trasversali con i team leader delle altre aree.
* Fornire formazione e supporto agli utenti finali. Sviluppare report per fornire approfondimenti sulle attività di BI.
* Valutazione dei sistemi / Analisi Fit Gap / BBP e Analisi Funzionale degli sviluppi personalizzati.
* Garantire la conformità con le politiche aziendali e i requisiti normativi. Collaborare con team trasversali per prendere decisioni informate che migliorino le operazioni di vendita.
Conoscenze
* Almeno 5 anni di esperienza nell'area BI.
* Conoscenza tecnica del modello LN ERM Master Data.
* Conoscenza delle piattaforme Synapse e/o Databricks, MS SQL e/o linguaggio SQL.
* Conoscenza avanzata di RDBMS, ETL e tecniche di gestione dei dati.
* Conoscenza avanzata di strumenti specifici per il monitoraggio e il controllo della BI.
* Supporto per la preparazione ed esecuzione Fit-gap. Progettazione di nuove funzionalità, migrazione dati, test, formazione, supporto post go-live.
* Responsabile della creazione/manutenzione della documentazione per nuove soluzioni tecniche, manuale utente finale e processi principali.
Competenze Aggiuntive
* Capacità di modellazione dei dati generali e specifiche.
* Attitudine alla ricerca e allo studio autonomo.
* Competenze di Project Management e attitudine al problem solving.
* Mentalità orientata al miglioramento continuo.
* Buone capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e inglese.
Posizione nell'Organizzazione IT
* Riporta al Responsabile dell'Integrazione IT.
* Gestisce regolarmente consulenti esterni e risorse interne/esterne durante i progetti.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi215/03 e 216/03.