Synergie Italia, filiale di Bergamo, seleziona per azienda operante nel settore della gestione e trattamento rifiuti una figura di IMPIEGATA/O BACK OFFICE LOGISTICO E SPEDIZIONI.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio logistico e si occuperà:
* Gestione dei piani di carico e dei mezzi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti;
* Inserimento dati e gestione documentale;
* Presa telefonate e contatto diretto con clienti, referenti e trasportatori, sia via mail che telefonicamente;
* Disponibilità a effettuare circa 10 giorni di trasferta all'anno, in Italia e all'estero, presso i siti di compostaggio partner dell'azienda.
Descrizione del lavoro
L'obiettivo principale è quello di supportare l'ufficio logistico nella gestione dei flussi di merci, garantendo la corretta pianificazione e esecuzione delle spedizioni.
Nell'ambito del proprio ruolo, la/o candidata/o dovrà svolgere le seguenti attività:
* Ricevere e verificare gli ordini di consegna;
* Inserire e aggiornare i dati relativi alle spedizioni;
* Contattare i clienti e i fornitori per chiarimenti o richieste di informazioni;
* Collaborare con il team di spedizione per assicurarsi che le merci vengano consegnate nei tempi previsti.
Competenze richieste
Per ricoprire questo ruolo, si richiedono le seguenti competenze:
* Esperienza pregressa nella mansione di back office logistico/spedizioni;
* Preferibile esperienza nel settore ecologico e gestione rifiuti;
* Valutabile esperienza in back office commerciale, con disponibilità a occuparsi anche di logistica e programmazione carichi;
* Conoscenza base della lingua inglese;
* Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Condizioni di lavoro
Il lavoro avrà luogo presso la sede di Treviolo (BG) e verrà svolto dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00, con un'ora e mezza di pausa pranzo.
Il contratto di lavoro sarà stipulato a tempo determinato di 6 mesi, con prospettiva di proroga per ulteriori 6 mesi e successiva assunzione a tempo indeterminato.