Per il potenziamento del nostro team AFC vogliamo inserire una persona nel ruolo di Accounting Specialist. Il team AFC ha la mission di garantire la correttezza della gestione amministrativa, e predisporre la base dati per la presentazione al top management degli indicatori aziendali. Dovrai svolgere il tuo ruolo nel rispetto delle procedure aziendali, con l’ottica di migliorare costantemente il lavoro svolto dal team e dall’intera organizzazione, incluso, ove possibile, l’automazione delle attività a basso valore aggiunto e/o estremamente time consuming.
Dovrai saper gestire professionalmente e proficuamente le comunicazioni con gli stakeholders quali:
* Le società del gruppo
* I consulenti
* I revisori
* Clienti e fornitori, ove previsto
* Persone dell’organizzazione.
Principali mansioni del team AFC:
Area contabilità:
* Fatturazione attiva e passiva, intra ed extracomunitaria, fino al bilancio (incluse scritture di assestamento)
* Registrazioni in contabilità generale
* Analisi e interpretazione dei dati contabili per assicurare il rispetto della normativa (norme in materia civile, fiscale e tributaria)
* Realizzazione delle scritture contabili e fiscali periodiche
* Scritture di fine periodo
* Riconciliazione delle scritture contabili e gestione delle anomalie
* Riconciliazioni intercompany
* Supporto alla redazione del bilancio di fine anno.
Area amministrazione:
* Controllo degli incassi e dello scadenziario
* Sollecito pagamenti
* Gestione documentale, inclusa la contrattualistica
* Emissione pagamenti stipendi, pagamento fornitori, relazione con banche ed enti esterni in autonomia.
Area fiscale: liquidazione IVA
Gestione ordini: inserimento ordini nel gestionale, interfacciandosi con il reparto Sales, ove necessario
Area segreteria:
* Gestione parco auto aziendali
* Gestione trasferte personale
* Gestione aspetti facilities
* Adempimenti albi fornitori, ISTAT, rifiuti (dichiarazioni di immesso).
Cosa vogliamo capire dal tuo CV:
* Quali sono le tue competenze tecniche acquisite (o in corso di acquisizione):
* Diploma di Ragioneria
* Competenze Informatiche: esperienze con i comuni gestionali amministrativi, utilizzo fluente del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint)
* Curiosità e interesse per l’uso di strumenti e tecnologie in continua evoluzione
* Competenze linguistiche: inglese livello B2
* Esperienza di almeno 5 anni, preferibilmente in aziende strutturate
ed è essenziale che tu dimostri:
* Grande attenzione ai dettagli, precisione e riservatezza
* Capacità di organizzazione del lavoro e rispetto delle scadenze
* Attitudine al lavoro di squadra: lavoriamo con trasparenza e condivisione
* Capacità di migliorare, curiosità e spinta all’approfondimento delle competenze a tutti i livelli (utilizzo biblioteca aziendale, piattaforme di corsi, seminari interni).
Cosa preferiamo non vedere nel CV:
* La foto.
* La data di nascita.
* Lo stato coniugale o familiare.
* Tutti quegli aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione lavorativa (come la religione o l’orientamento sessuale).
Per due ragioni: la prima è che pensiamo che non sia né giusto né utile considerare questi parametri in un processo di assunzione. La seconda è che non siamo immuni dai pregiudizi, come ogni essere umano, e stiamo cercando di imparare a farne a meno.
Come ci piace lavorare in Kalliope:
* Accrescendo il nostro sapere e il saper fare, come individui e come squadra.
* Ascoltando le reali esigenze dei clienti e dei partner, per contribuire al loro successo.
Cosa trovi in Kalliope:
* Integrità a 360°: nei rapporti di lavoro con le persone, nell’impegno per i clienti e i partner, verso i competitor e per il territorio;
* Clima informale e massima trasparenza;
* Incontri periodici strutturati in cui condividiamo progetti, saperi e novità in corso;
* RAL: la forma contrattuale e il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alle esperienze e alle effettive competenze, max 32k.
In bocca al lupo!
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