Randstad HR Solutions per società leader mondiale nei servizi di trasporto espresso e logistici, ricerca una figura di Major Account Executive da inserire all'interno della Direzione Sales&Marketing sull’area Emilia Romagna.
esperienza
2 anni
COME TI IMMAGINIAMO?
Con un forte interesse nell’approfondire il mondo Sales e con un’innata attitudine e propensione alla vendita.
PROFILO:
* Diploma e/o Laurea
* Precedente esperienza di almeno 3 anni nel mondo della vendita
* Con forte orientamento al cliente (ICCC)
* Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e gestione del dato numerico
* Buona conoscenza della lingua inglese scritto e parlato (intermedio)
Soft skills:
* Spirito inprenditoriale
* Comunicazione e gestione delle relazioni
* Analisi e problem solving
* Organizzazione e pianificazione
* Capacità di raggiungere e superare risultati
* Capacità di lavorare in gruppo
* Dinamismo e spirito imprenditoriale
ALTRE INFORMAZIONI
* Sede di lavoro: Bologna Interporto
* Orario di lavoro: Full-time
* Si offre: contratto a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo commisurato al livello di esperienza
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
DI CHE COSA TI OCCUPERAI?
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti assegnato e acquisizione nuovi clienti assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
* Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita per i clienti assegnati e di nuova acquisizione all’interno della zona di propria responsabilità, nel rispetto delle strategie e politiche commerciali.
* Gestire un portafoglio di clienti e potenziali clienti tramite visite di vendita personali/ contatto diretto.
* Agire come principale punto di contatto dei clienti, collaborando strettamente con i reparti competenti di DHL per garantire che le loro richieste siano trattate in modo appropriato.
* Garantire che tutte le segnalazioni dei clienti relative al servizio clienti e/o al controllo del credito siano coordinati e gestiti attraverso i reparti preposti
* Formulare un piano di vendita personale che incorpori iniziative per identificare e acquisire nuove prospettive di business e massimizzare la crescita all’interno della base di clienti esistente.
* Creare una solida relazione con il cliente per garantire la massima crescita del business.
* Sviluppa la conoscenza dei prodotti / servizi e delle attività commerciali al fine di fornire le migliori soluzioni possibili ai clienti.
* Gestisce il processo inerente alle visite dei clienti, agli accordi commerciali per garantire che le informazioni sui clienti siano mantenute in modo accurato nel portale/database dei clienti.
* Analizzare e monitorare i dati dei clienti per misurarne l’andamento.
* Garantire la cooperazione con gli altri membri del team di vendita.