Siamo alla ricerca di un profilo di Training & Development Specialist per la nostra sede di Arco (TN).
La risorsa inserita si occuperà di:
* Assicurare la gestione delle attività di formazione e sviluppo delle risorse umane in linea con le politiche aziendali.
* Assicurare la gestione dei Processi Corporate dando supporto a tutti i dipendenti.
* Supportare la definizione dei Piani di Sviluppo in linea con gli obiettivi del business.
• Analizzare i bisogni di formazione definendo, in collaborazione col Responsabile, le azioni e i programmi di formazione più idonei e redigere il Piano annuale per operai, impiegati e dirigenti.
• Analizzare insieme ai Responsabili Sicurezza le necessità formative in ambito sicurezza obbligatoria per redigere un piano annuale per tutti i dipendenti.
• Assicurare le attività di progettazione, organizzazione e valutazione degli interventi formativi posti in essere.
• Assicurare la gestione dei progetti di finanziamento (Fondimpresa/Fondirigenti) attraverso consulente esterno.
• Predisporre l’organizzazione e tutta la documentazione necessaria per le attività di formazione (lettere, registri, questionari, ecc.), le aule di formazione e l’accoglimento della docenza.
• Elaborare la reportistica di consuntivazione delle attività formative.
• Rispetto dei KPI assegnati nell’area e degli obiettivi di audit qualità/sicurezza.
• Curare la gestione del budget di competenza e gli adempimenti amministrativi nei confronti dell’azienda e dei fornitori.
• Garantire l’aggiornamento del gestionale della formazione.
• Coordinare l’attività dei Formatori di Stabilimento, con riferimento alla definizione dei Piani Formativi, dei programmi e delle metodologie utilizzate, per le attività di addestramento del personale operaio.
• Curare la gestione delle attività legate ai Processi Corporate in collaborazione con HR Manager e i Responsabili di ogni funzione.
• Assicurare, per l’area di competenza, la corretta applicazione delle procedure del Sistema di gestione Salute, Sicurezza e Ambiente.
• Assicurare, per l’area di competenza, la corretta applicazione delle procedure del Sistema Qualità.
Education: University bachelor degree in Economia, Indirizzo Umanistico, Lingue, Giurisprudenza.
Requisiti Minimi:
* Minimo 2 anni di esperienza nell’area formazione e sviluppo.
* Utilizzo MS Office.
* Gestione reportistica complessa.
* Capacità di lavorare in team.
* Capacità relazionali.
* Gestione delle priorità.
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