Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane.
RICERCA
per azienda cliente, specializzata in consulenza tecnica e formazione in medicina del lavoro, un/una TRAINING SPECIALIST.
La figura sarà inserita in un team dinamico a diretto riporto del responsabile di funzione e si occuperà di:
1. Promuovere corsi di formazione attraverso attività di promo-comunicazione.
2. Presentare l’offerta formativa alle aziende e ai corsisti.
3. Impostare e condividere il piano formativo con i referenti aziendali, verificando l’iscrizione ai corsi.
4. Reperire le attrezzature, preparare e predisporre l’aula (fisica o virtuale).
5. Supportare i docenti dei corsi dalla fase di pianificazione alla fase di chiusura del corso e follow up, ove previsto.
6. Garantire l’efficienza delle attrezzature necessarie all’apprendimento e degli strumenti informatici a supporto dei docenti e degli allievi, verificandone il corretto funzionamento.
7. Rendere disponibile il materiale didattico nel rispetto dei tempi.
8. Supportare le esigenze dell’aula.
9. Promuovere occasioni di socializzazione e/o sviluppo del clima d’aula.
10. Supportare discenti e docenti nell’uso delle attrezzature didattiche e dei servizi on-line.
11. Monitorare, verificare gli apprendimenti della formazione a distanza (FAD).
12. Monitorare il gradimento del servizio erogato somministrando apposito questionario finale ai partecipanti ed elaborando i dati raccolti.
13. Predisporre e consegnare/inviare gli attestati di partecipazione ai corsi.
14. Archiviare tutta la documentazione cartacea e digitale relativa ai corsi realizzati.
15. Utilizzare CRM e SW aziendale per la gestione dei corsi.
16. Svolgere attività di customer service, centralino, smistamento posta e archiviazione pratiche.
17. Ideare e progettare nuove offerte formative, in collaborazione con la Responsabile dell’Area e con il proprio Team di lavoro.
18. Collaborare nella individuazione di partnership adeguate al fine dello sviluppo dell’area.
19. Ideare e progettare eventi promozionali e di sviluppo dell’area.
Requisiti richiesti
1. Esperienza di almeno due anni maturata in ente o azienda di formazione.
2. Conoscenza della normativa in ambito salute e sicurezza (preferibile).
3. Ottime capacità comunicative.
4. Buon utilizzo degli strumenti informatici in particolare Excel (anche tabelle pivot).
5. Diploma di maturità o Laurea in Scienze della formazione o affini.
Competenze Trasversali
1. Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
2. Predisposizione all’apprendimento.
3. Spiccata propensione al problem solving.
4. Ottime capacità relazionali e forte orientamento ai rapporti interpersonali.
5. Capacità di lavorare sia individualmente sia in gruppo, in ambiente dinamico.
6. Precisione e affidabilità.
Offerta Contrattuale
Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi direttamente con l’Azienda con possibilità di assunzione successiva a tempo indeterminato (CCNL Commercio – 14 mensilità). Orario full time.
Luogo di lavoro: Parma.
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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