Sommando dal responsabile della Sicurezza (RSGS), l'Addetto Sistema di Gestione della Sicurezza lavora per garantire il presidio dei processi di gestione e attuazione del SGS. Le sue principali funzioni includono:
• Valutazione dei rischi e definizione degli obiettivi di sicurezza, considerando il contesto aziendale;
• Fornitura di indicazioni in merito ai requisiti, processi e documenti del sistema di gestione della sicurezza;
• Interfaccia con le parti interessate competenti per la gestione delle informazioni e la cooperazione;
• Audit e valutazione delle prestazioni di sicurezza di esercizio;
• Contribuzione al ciclo di miglioramento Plan-Do-Check-Act (PDCA) per continuare a migliorare gli standard di sicurezza;
• Assicuramento che le normative applicabili siano osservate.
Per questa posizione, si richiede una laurea triennale in Ingegneria civile e conoscenza della lingua inglese. La specializzazione nel settore dei trasporti è un vantaggio aggiuntivo. È necessario avere anche conoscenza del pacchetto Office.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Logistica e Trasporti.
I lavori verranno svolti presso Melzo, Milano.