Posizione aperta: Web Analytics Specialist Stiamo cercando una figura professionale che abbia maturato una precedente esperienza con strumenti e attività di web analytics. Il ruolo prevede l’inserimento all’interno del team Web Analytics composto oggi da 8 nostri colleghi. La nostra sede di lavoro è a Treviso ma, a prescindere dalla situazione sanitaria attuale, facciamo anche smart working. Non siamo un’agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – per darti un’idea diciamo circa 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona. Il ruolo prevede anche (per alcuni progetti) l’affiancamento a colleghi delle altre unit presenti in agenzia: ADV, SEO, CRO e Email Marketing. Promettiamo l’affiancamento di figure senior certificate Google Analytics nonché un budget di formazione personale da investire in eventi di settore. La formazione e la condivisione di conoscenza succederà anche nel corso dell’anno tramite momenti interni di confronto. Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, le principali attività svolte riguarderanno: l’individuazione dei touch point di un sito web (o applicazione) sulla base dei KPI da monitorare la progettazione della raccolta dati e la configurazione degli strumenti di web analytics (Google Analytics e Google Tag Manager su tutti) l’analisi e il monitoraggio dei dati di traffico e conversione la progettazione e creazione di dashboard (Google Data Studio) la produzione di documenti di reportistica per il racconto e la condivisione dei dati con il cliente e il team di lavoro il supporto ai colleghi di altre unit su tematiche tecniche di tracciamento o nel fornire indicazioni di scenario utili a contestualizzare i numeri Altra mansione fondamentale è rappresentata dalla gestione della relazione con il cliente : non abbiamo account e project manager per cui ogni collega sarà autonomo/a nel gestire il rapporto con i propri referenti. Una componente richiesta è quella dell’ aggiornamento : un’attività quotidiana volta ad applicare nei flussi di lavoro nuovi metodi, funzionalità o strumenti nell’ottica di migliorare l’efficienza e la qualità di quanto viene fatto. Cosa riteniamo importante che tu abbia già buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) o analoghi strumenti Google ottima conoscenza dell’italiano, sia orale che scritto conoscenza dell’inglese certificata a livello B2 passione per l’analisi del dato e visione strategica delle dinamiche di web marketing propensione e curiosità verso l’aggiornamento costante e l’interesse a imparare nuove metodi di analisi Non possono mancare ottime capacità di analisi e sintesi capacità di problem solving e spirito di iniziativa capacità di organizzazione personale e di collaborazione in team capacità di relazione con i clienti e volontà di fare la differenza Cose che per noi sono un plus conoscenza di altri strumenti di analisi quantitativa e qualitativa (es. Omniture, Adobe Analytics, Webtrekk, Hotjar, Zuko) conoscenza di altri strumenti di tag management (es. Tealium, CommanderAct) conoscenza di strumenti di A/B testing (es. Google Optimize, Optimizely) conoscenza dei CMS più popolari (es. WordPress, Magento, Prestashop, Shopify) Siamo un’agenzia certificata Google Partner J-18808-Ljbffr